A Livigno un nuovo sentiero per i bikers. Il nome lo scegliete voi

trail
Lombardia

A Livigno un nuovo sentiero per i bikers. Il nome lo scegliete voi

Venerdì 14 agosto verrà inaugurato a Livigno un nuovo sentiero per gli appassionati della mountain bike, il terzo dopo l’apertura dei percorsi flowcountry “Coast to Coast” e “Roller Coaster”. Un tragitto veloce e scorrevole e caratterizzato da ampie paraboliche e grandi dossi arrotondati che garantiranno del fantastico air-time ai bikers più esperti.

Il nuovo trail partirà da una costola del “Coast to Coast” e raggiungerà, su una lunghezza sviluppata di 4,4 km, la stazione intermedia della cabinovia Carosello 3000 di S.Rocco. Il dislivello è di 400 metri mentre la pendenza media è inferiore al 10% per garantire sicurezza e il divertimento anche ai principianti e alle famiglie.

Il sentiero non ha ancora un nome. Saranno gli stessi bikers a deciderlo grazie all’iniziativa “Name this trail” fino alla mezzanotte di mercoledì 12 agosto sul sito del Mountain Park Carosello 3000 (http://carosello3000.com/it/name-the-trail) dove si  potrà votare tra una serie di proposte. Ognuno potrà anche proporre una propria idea di nome da inserire in votazione.

 

Video : Give a name to this trail

 

Con il nuovo trail, sono ben 15 i chilometri di sentieristica aperti da Carosello 3000 in una sola stagione che si vanno ad aggiungere ad altrettanti km di percorsi già esistenti (stile cross-country) e ad uno svariato numero di percorsi dedicati in modo esclusivo ad hikers e runners.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Give a name to this trail

CAROSELLO3000, Martedì 4 Agosto 2015

Si parla ancora di Lombardia

Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva, il 31 ottobre apre la pista di fondo Valtellina per gli atleti

Michela Caré, Martedì 28 Ottobre, 12:45
Val Palot

Val Palot, in liquidazione la società degli impianti

Redazione Turismo, Martedì 1 Luglio 2025
Ponte di Legno Tonale

Pontedilegno-Tonale, 150 milioni per la crescita del comprensorio

Redazione Turismo, Mercoledì 7 Maggio 2025
Piani di Bobbio Valtorta

Cabinovia Barzio-Piani di Bobbio, slittano all'estate 2026 i lavori per la sostituzione

Davide Franchi, Mercoledì 26 Marzo 2025

Ultimi in Regioni

Laax-Flims-Falera, i tre comuni rilevano la proprietà degli impianti della Weisse Arena per 94,5 milioni di franchi

Laax-Flims-Falera, i tre comuni rilevano la proprietà degli impianti della Weisse Arena per 94,5 milioni di franchi

Il provvedimento, approvato alle urne dalla popolazione dei tre comuni, aveva come principale obiettivo quello di evitare l’acquisizione del comprensorio sciistico del Canton Grigioni da parte di investitori stranieri. Nei mesi scorsi si era parlato di un possibile interesse della statunitense Vail Resorts che in Svizzera ha già acquisito gli impianti di Andermatt e Crans-Montana. La società Weisse Arena Bergbahnen, guidata da Reto Gurtner, continuerà ad occuparsi del comprensorio attraverso un contratto di locazione.