Dal 13 ottobre si scia a Kitzbühel

kitzbuhel
Info foto

pg fb Hahnenkamm-Rennen Kitzbü

AustriaAPERTURA IMPIANTI

Dal 13 ottobre si scia a Kitzbühel

Sabato 13 ottobre prenderà il via la stagione invernale a Kitzbühel, rinomata stazione sciistica dell’Austria. È una delle prime regioni senza ghiacciaio ad aprire gli impianti di risalita grazie ai depositi di neve che vengono realizzati da KitzSki. In questo modo a Kitzbühel è possibile sciare in media 200 giorni all’anno.

Per il momento sarà aperta la seggiovia Resterkogel che serve l’omonima pista rossa. La zona è raggiungibile con la cabinovia ultra moderna Kitzbüheler Alpen Panoramabahn. Si potrà sciare solo sabato 13 e domenica 14 ottobre, mentre dal 20 ottobre tutti i giorni.

Quest’anno Kitzbühel presenta come novità la nuova telecabina a 10 posti “Comfortline S 10EUB Raintal” e la nuova seggiovia “6SB Brunelle” sarà dotata di sedili in pelle riscaldabili e cupole protettive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
408
Consensi sui social

Si parla ancora di Austria

Passo Pramollo Nassfeld

Un inverno 2025 da record per Nassfeld-Pramollo

Alessandro Genuzio, Venerdì 14 Febbraio 2025
Passo Pramollo Nassfeld

A Pramollo un nuovo weekend sulla neve con tante opportunità

Alessandro Genuzio, Venerdì 23 Febbraio 2024
Austria

Tirolo, precipita una cabinovia. Ci sono feriti gravi

Redazione Turismo, Martedì 9 Gennaio 2024

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.