Vicini alla riapertura gli impianti di Garessio 2000

Vicini alla riapertura gli impianti di Garessio 2000
Info foto

Facebook Garessio 2000

PiemonteTurismo

Vicini alla riapertura gli impianti di Garessio 2000

A meno di sgradite sorprese gli impianti di Garessio 2000 riapriranno tra meno di un mese.

Dopo la gara per l'affidamento quinquennale andata deserta ma solo per colpa di un'offerta giunta fuori tempo massimo e di un'altra non ammissibile, l'amministrazione comunale ha intavolato una trattativa privata con l'autore della proposta esclusa. La volontà di entrambe le parti è quella di riaprire la stazione sciistica dell’Alta Valle del Tanaro che fu chiusa nella primavera del 2015 in seguito al fallimento della precedente gestione.

Negli ultimi anni gli impianti sono stati danneggiati da alcuni atti vandalici più che dagli agenti atmosferici o dall’abbandono, per cui si sta facendo di tutto per rimetterli in funzione nel corso delle vacanze natalizie. Il sindaco di Garessio Sergio Di Steffano assicura che il potenziale gestore ha grande esperienza nel riparare strutture danneggiate e ha già effettuato un sopralluogo per capire come muoversi e rimettere in funzione il tutto anche prima di Natale. Inoltre il Comune ha inoltrato alla Regione Piemonte un'istanza di finanziamento di 1.250.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Nuovi investimenti Ski Area Valmalenco, Regione Lombardia approva l'atto integrativo del Patto Territoriale

Nuovi investimenti Ski Area Valmalenco, Regione Lombardia approva l'atto integrativo del Patto Territoriale

L'atto integrativo ha rivisto e aggiornato il Patto Territoriale per la valorizzazione della Ski Area Valmalenco. Previsti investimenti per oltre 20 milioni di euro, con risorse provenienti sia da fonte pubblica (Regione Lombardia, Comuni di Chiesa in Valmalenco, Lanzada e Caspoggio) che dalla società di gestione degli impianti, F.A.B. srl, che si impegna a contribuire con poco più di 6,5 milioni di euro. Tra gli interventi previsti dal Patto Territoriale anche un nuovo impianto di risalita che dalla località Bocchel de Torno raggiungerà Cima Sasso.