Dolomiti Superski: "L’11 e 12 febbraio due camp di sci per ragazzi con Ted Ligety"

Dolomiti Superski: 'L’11 e 12 febbraio due camp di sci per ragazzi con Ted Ligety'
Info foto

Sam Decout

TrentinoCAMP SCI

Dolomiti Superski: "L’11 e 12 febbraio due camp di sci per ragazzi con Ted Ligety"

L’11 e 12 febbraio, sulla pista Aloch di Pozza di Fassa, si terrà "SHRED. with Ted 2025", due camp esclusivi di sci alpino rivolto ai giovani atleti delle categorie U14, U16 e U18 (nati tra il 2007 e il 2012).

Questo evento offrirà ai partecipanti l’opportunità unica di allenarsi con Ted Ligety, due volte medaglia d’oro olimpica, cinque volte campione del mondo e vincitore di 25 gare di Coppa del Mondo. I due camp includeranno dimostrazioni dal vivo, correzioni personalizzate e analisi video guidate da Ligety, conosciuto come “Mr. GS” per il suo dominio assoluto nello Slalom Gigante tra il 2012 e il 2015. Al suo fianco ci sarà Sasha Rearick, ex Head Coach dello US Ski Team e allenatore di leggende dello sci come lo stesso Ligety e Bode Miller.

I partecipanti avranno l’opportunità di osservare dimostrazioni dal vivo, con Ted Ligety che scierà sui tracciati di gigante durante tutta la giornata, ricevere coaching diretto, con approfondimenti tecnici e tattici da Ligety e Rearick e partecipare a sessioni di analisi video, con correzioni individuali e di gruppo per un feedback in tempo reale.

Dettagli dell’evento

Date: 11 febbraio 2025 (Sessione 1) e 12 febbraio 2025 (Sessione 2)

Luogo: Pozza di Fassa, pista Aloch

Orario: 8:00 - 16:00

Categorie: ragazzi, allievi e aspiranti (nati tra il 2007 e il 2012)

Prezzo del biglietto: €100 (skipass escluso)

Per partecipare all’evento è necessario comprare i biglietti (posti limitati) al seguente link https://shredoptics.com/pages/shred-with-ted

DOLOMITI SUPERSKI

Dolomiti Superski è una delle destinazioni di vacanza più grandi del mondo e comprende le valli dell'area dolomitica nelle province di Bolzano, Trento e Belluno. Fondata nel 1974, riunisce le 12 aree sciistiche di Cortina d'Ampezzo, Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena/Alpe di Siusi, Val di Fassa/Carezza, Arabba/Marmolada, 3 Cime, Val di Fiemme/Obereggen, San Martino di Castrozza/Passo Rolle, Rio Pusteria-Bressanone, Alpe Lusia/San Pellegrino e Civetta. In inverno, il sistema Dolomiti Superski offre 1.200 km di piste, più della metà delle quali collegate "sci ai piedi" e godibili nella loro interezza con un unico skipass. In estate e in autunno, Dolomiti Superski diventa Dolomiti Supersummer, con le sue due macro-aree di offerta "Dolomiti Hike Galaxy" (dedicata a chi ama esplorare le Dolomiti a piedi) e la "Dolomiti Bike Galaxy" (che riunisce tutta l'offerta dedicata ai mountain biker). Nelle stagioni più calde sono in funzione 140 impianti di risalita per scoprire, a piedi o in MTB, le Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Regione Piemonte, 50 milioni per sostenere gli investimenti nelle stazioni sciistiche regionali

Regione Piemonte, 50 milioni per sostenere gli investimenti nelle stazioni sciistiche regionali

Partirà a gennaio il nuovo bando “Investimenti Sistema Neve Piemonte 2024-2030”. Il bando rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo turistico delle stazioni sciistiche piemontesi. Proprio per questo motivo richiede valutazioni approfondite, affidandosi a consulenti specializzati che possano supportare i soggetti attuatori in un’analisi preliminare della sostenibilità economica degli investimenti, quantificandone gli impatti sui costi e i ricavi di gestione prospettici. Ciò potrà evitare di realizzare investimenti insostenibili dal punto di vista economico, col rischio concreto che un progetto di sviluppo turistico porti in realtà al declino della stazione sciistica.