Engadina-Diavolezza, nei grigioni la stagione inizia il 22 ottobre

Diavolezza, Sciare in Engadina
Info foto

A. Badrutt, Engadin M.P.

Svizzera

Engadina-Diavolezza, nei grigioni la stagione inizia il 22 ottobre

Quando l'autunno inizia, timidamente, a fare sentire i primi rigori del clima, nel comprensorio sciistico Engadina St. Moritz è già tempo di sci. Sul Diavolezza, infatti, raggiungibile in funivia dal Passo Bernina, è prevista l'apertura della prima seggiovia già il 22 ottobre.

Grazie ai teli geotessili che durante l'estate hanno ricoperto il ghiacciaio, preservando la neve, infatti, la pista rossa che scende dal Sass Queder(3066 m) sarà perfettamente percorribile.  Una ghiotta occasione per chi non vede l'ora di disegnare le prime curve ma anche per gli sci club impegnati negli allenamenti. La stagione, ai piedi del Bernina, sarà lunghissima, perché la pista rimarrà aperta fino maggio inoltrato, forse anche oltre.

Poco dopo l'apertura del Diavolezza, invece, dal 26 novembre sarà la volta del più grande comprensorio dell'Engadina, quello di Corviglia/Marguns, raggiungibile da St. Moritz e Celerina.
Per l'apertura è previsto un evento d'eccezione, il St. Moritz City Race, una vera e propria gara di sci nella via principale di St. Moritz.

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Alcuni scatti dall'Engadina

foto, ultima del Mercoledì 7 Settembre 2011

Ultimi in Regioni

Spiazzi di Gromo, possibile partnership con Colere per la nuova seggiovia Vodala

Spiazzi di Gromo, possibile partnership con Colere per la nuova seggiovia Vodala

Secondo quanto riportato sulle pagine de L'Eco di Bergamo di domenica 4 gennaio, sono in corso interlocuzioni tra la famiglia Testa, storica proprietaria della stazione sciistica seriana e la RSI di Colere. Al centro delle discussioni il possibile sostegno finanziario di RSI nel progetto di sostituzione della seggiovia biposto Vodala, principale impianto di risalita degli Spiazzi di Gromo, giunto in scadenza di vita tecnica e per cui è già stato ottenuto un contributo di 6,5 milioni da parte del Ministero della Turismo. In programma la realizzazione di una nuova seggiovia quadriposto.