Lagalb, la sfida per entrare nel Club 8848

Lagalb, la sfida per entrare nel Club 8848
Info foto

www.lagalb.ch

SvizzeraTURISMO

Lagalb, la sfida per entrare nel Club 8848

Il Club 8848 ad oggi conta più di 600 soci. Chi completa la sfida è automaticamente membro del club per la stagione in corso.

Chi vorrebbe mettersi alla prova e tentare di entrare nel Club 8848? La sfida è aperta a tutti! Chi desidera entrare a far parte del Club dovrà effettuare undici volte la discesa del Lagalb (su sci, snowboard, con tecnica telemark o freeride) e percorrere per quattro volte il sentiero fra la stazione a monte e il Piz Lagalb.

Il tutto deve essere svolto nell’arco di una giornata. Presso la stazione a monte di Lagalb è necessario acquistare il proprio «challenger kit» al prezzo di 10 franchi svizzeri. A iscrizione avvenuta, il numero di registrazione personale viene annotato sulla carta da obliterare. Dopo ogni salita si può obliterare la carta accanto alla piramide, mentre dopo ogni discesa bisogna rivolgersi al personale degli impianti presso la stazione a valle di Lagalb per convalidarla.

 La sfida può essere portata a termine durante l’intera stagione invernale ed essere intrapresa anche più volte. Al termine della stagione, i nuovi soci verranno accolti ufficialmente nel Club 8848 nel corso di una cerimonia e immortalati sulla targa dei soci.

 

Per maggiori informazioni sulla sfida e il Club 8848 clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Cabinovia Scopello - Alpe di Mera, l'assemblea dei soci di Monterosa 2000 dà l'ok al progetto, a marzo via ai lavori

Cabinovia Scopello - Alpe di Mera, l'assemblea dei soci di Monterosa 2000 dà l'ok al progetto, a marzo via ai lavori

Il nuovo impianto, dotato di cabine a 10 posti e stazione intermedia, sostituirà la storica seggiovia biposto Scopello-Mera e la seggiovia quadriposto Capricorno. Un progetto da oltre 21 milioni di euro che diventa realtà grazie al contributo a fondo perduto di 10 milioni ricevuto dal Ministero del Turismo e agli apporti provenienti da Regione Piemonte e dagli altri enti territoriali soci della società di gestione Monterosa 2000.