Sabato 30 ottobre apre Cervinia con quasi 30 cm di neve fresca - le novità per la stagione 2010/11

Cervino da Cervinia 26 ottobre 2010
Info foto

webcam 26 ottobre

Valle d'Aosta

Sabato 30 ottobre apre Cervinia con quasi 30 cm di neve fresca - le novità per la stagione 2010/11

Mancano pochi giorni all'apertura programmata del comprensorio sciistico di Cervinia per la stagione 2010-2011.
Le nevicate degli ultimi due giorni hanno portato a Breuil-Cervinia 20-30 cm di neve e tutta la vallata appare già in pieno clima invernale. Tutto lascia presagire un'apertura di stagione in grande stile.   Per ora è prevista solo l'apertura delle piste in quota del Plateau ma è facile prevedere che viste le felici contingenze l'area sciabile potrà presto estesa.

La novità più rilevante della nuova stagione sarà l'apertura di una nuova pista per gli sciatori più esperti, accessibile dalla seggiovia esaposto inaugurata lo scorso anno (seggiovia Pancheron).  E' stata anche rinnovata la pista 24, il cui tracciato è stato prolungato ed allargato. 

Per le famiglie sarà inaugurato un nuovo parco giochi con tappeto mobile in zona Plan Maison, dedicato ai bambini e ai principianti, mentre a all'arrivo della telecabina di Valtournenche il parco giochi sarà rinnovato ed ampliato.

Segnaliamo inoltre, a Valtournenche la costruzione di un nuovo tapis roulant all'arrivo della telecabina e la revisione dell'imbocco della pista 1 nella parte alta del comprensorio, nella zona del Bec Carre' che faciliterà l'accesso alla pista. A Zermatt è poi prevista la costruzione di una finestra panoramica che dal Matterhorn glacier paradise consentirà di godere di una vista imponente sul ghiacciaio e sul Breithorn.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

Pila

Pila, esperienze e itinerari da vivere in autunno

Redazione Turismo, Giovedì 18 Settembre 2025
Valle d'Aosta

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

Redazione Turismo, Martedì 26 Agosto 2025
Valle d'Aosta

Valle d’Aosta, la tariffa dello skipass stagionale aumenta del 3,8%

Michela Caré, Venerdì 8 Agosto 2025
La Thuile

La Thuile, il 28 giugno inizia la stagione estiva

Michela Caré, Giovedì 19 Giugno 2025

Ultimi in Regioni

Laax-Flims-Falera, i tre comuni rilevano la proprietà degli impianti della Weisse Arena per 94,5 milioni di franchi

Laax-Flims-Falera, i tre comuni rilevano la proprietà degli impianti della Weisse Arena per 94,5 milioni di franchi

Il provvedimento, approvato alle urne dalla popolazione dei tre comuni, aveva come principale obiettivo quello di evitare l’acquisizione del comprensorio sciistico del Canton Grigioni da parte di investitori stranieri. Nei mesi scorsi si era parlato di un possibile interesse della statunitense Vail Resorts che in Svizzera ha già acquisito gli impianti di Andermatt e Crans-Montana. La società Weisse Arena Bergbahnen, guidata da Reto Gurtner, continuerà ad occuparsi del comprensorio attraverso un contratto di locazione.