Questo sito contribuisce alla audience de

Il 17 ottobre aprono gli impianti a Cervinia

19 ottobre, al via la stagione invernale 2013-2014 a Cervinia
Info foto

Neveitalia Snowalps

Valle d'Aosta

Il 17 ottobre aprono gli impianti a Cervinia

Ancora qualche settimana e si potrà tornare a sciare a Cervinia. Gli impianti apriranno il weekend del 17 e 18 ottobre,  24 e 25  e poi dal  31ottobre  sino al 1 maggio 2016 tutti i giorni.

Per la stagione invernale 2015/16 sulle piste di rientro che dalla stazione di Plan Maison arrivano in Cervinia paese, è stato predisposto un modernissimo impianto di innevamento programmato (rispettoso dell'ambiente, a impatto zero) sui tracciati "3", "3bis" e "5", così da garantire il miglior fondo anche a inizio e fine stagione. Rientro dunque super garantito non solo dalla pista "Ventina" (da Plateau Rosà).

Con un unico skipass si potrà sciare non solo in un grande comprensorio internazionale, ma anche nelle piccole stazioni della Valle del Cervino, dove poter apprezzare e scoprire le eccellenze di questi luoghi. Per i turisti sono proposti ski pass stagionali che consentono diverse scelte di località: dal classico "internazionale", che permette la libera circolazione sugli impianti di Cervinia-Valtournenche e Zermatt, oltre che di Chamois e Torgnon, a quelli "solo" nazionali come quello titolato "Cervinia-Valtournenche-Chamois-Torgnon" o, altra proposta, "Chamois-Torgnon".

Novità a Zermatt, sul versante svizzero, dove ci sarà una nuova seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione antivento in sostituzione dello skilift ad ancora Hörnli che arrivava a quota 2580 a Schwarzsee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

Monterosa Ski

I proprietari dei terreni contro Monterosa Ski: "L'affitto va pagato"

Michela Caré, Giovedì 14 Novembre 2019
Cervinia

il 26 ottobre Cervinia inaugura la stagione invernale

Michela Caré, Martedì 22 Ottobre 2019
Valle d'Aosta

Valle d'Aosta, i giovani minorenni pagano lo skipass stagionale 50 euro

Michela Caré, Lunedì 7 Ottobre 2019
Courmayeur

Monte Bianco, rischio crollo del ghiacciaio Planpincieux. Strade chiuse

Michela Caré, Mercoledì 25 Settembre 2019
Valle d'Aosta

Valle d'Aosta, investimenti di 10 milioni di euro nel 2020 e 2021

Michela Caré, Domenica 22 Settembre 2019