Ancora qualche settimana e si potrà tornare a sciare a Cervinia. Gli impianti apriranno il weekend del 17 e 18 ottobre, 24 e 25 e poi dal 31ottobre sino al 1 maggio 2016 tutti i giorni.
Martedì 22 Settembre 2015
Per la stagione invernale 2015/16 sulle piste di rientro che dalla stazione di Plan Maison arrivano in Cervinia paese, è stato predisposto un modernissimo impianto di innevamento programmato (rispettoso dell'ambiente, a impatto zero) sui tracciati "3", "3bis" e "5", così da garantire il miglior fondo anche a inizio e fine stagione. Rientro dunque super garantito non solo dalla pista "Ventina" (da Plateau Rosà).
Con un unico skipass si potrà sciare non solo in un grande comprensorio internazionale, ma anche nelle piccole stazioni della Valle del Cervino, dove poter apprezzare e scoprire le eccellenze di questi luoghi. Per i turisti sono proposti ski pass stagionali che consentono diverse scelte di località: dal classico "internazionale", che permette la libera circolazione sugli impianti di Cervinia-Valtournenche e Zermatt, oltre che di Chamois e Torgnon, a quelli "solo" nazionali come quello titolato "Cervinia-Valtournenche-Chamois-Torgnon" o, altra proposta, "Chamois-Torgnon".
Novità a Zermatt, sul versante svizzero, dove ci sarà una nuova seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione antivento in sostituzione dello skilift ad ancora Hörnli che arrivava a quota 2580 a Schwarzsee.
3