Questo sito contribuisce alla audience de

20 e 21 aprile, a Cervinia il week-end dello sci a tallone libero

5/7/08 Breithorn
Info foto

Telemark al Breithorn

Valle d'Aosta

20 e 21 aprile, a Cervinia il week-end dello sci a tallone libero

Le ottime condizioni della neve nella valle del Cervino, abbondante e compatta in basso, ancora invernale alle quote più elevate, fanno ben sperare gli organizzatori del "Tele Rendez Vous del Cervino", una due giorni tutta dedicata al telemark e che vede promotore di questa iniziativa il “Telemark Club Valle d’Aosta”.  La sciabilità consente ancora di raggiungere il centro abitato del Breuil sci ai piedi con tutte le piste di rientro, sia dalla zona del Ventina che del Cretaz-Pancheron.

Sia nella giornata di sabato 20 aprile che in quella di domenica 21 aprile, possibilità di provare le novità in fatto di attrezzi e (anche per chi non si è mai avvicinato al telemark) lezioni gratuite con i maestri di Cervinia di questa specialità.  Ma il week-end comincia già da venerdì con una giornata promozionale tutta dedicata all’Heliski con discese in fuori pista accompagnati  dalle Guide del Cervino o, per chi non scia, semplici voli panoramici a prezzi promozionali.

Per i più capaci ci sarà la possibilità di partecipare a gite alpinistiche con le Guide della Valle d’Aosta e per chi ha voglia di una "sana e divertente" attività agonistica, la domenica è il giorno del “Telemarkissimo”, gara a squadre con partenza in linea dai 3.500 metri di Plateau Rosà, sciando sulla pista del Ventina.

Non solo sci, ma anche tanto divertimento con una serie di appuntamenti tra ristoranti e locali sulle piste del comprensorio, così da rendere questa due giorni di “tallone libero ai piedi della Gran Becca” una kermesse lunga 48 ore: di assicurato divertimento!

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.