Questo sito contribuisce alla audience de

Bardonecchia, la villa del boss Mazzaferro diventa casa vacanze

L'Alveare
Piemonte

Bardonecchia, la villa del boss Mazzaferro diventa casa vacanze

A partire dal 24 settembre la villa di Bardonecchia che apparteneva al boss della criminalità organizzata calabrese, Francesco Mazzaferro,  diverrà una casa vacanze gestita dall’associazione scout  “Liberamente Insieme Bardonecchia”.

La struttura a tre piani, chiamata "L'Alveare", potrà ospitare fino a un massimo di 24 persone. Il piano terra sarà dotato di cucina, salone dispensa e bagno; al primo piano ci saranno tre camere da letto con letti a castello e due bagni; al secondo piano, invece, ci saranno altri due bagni ed una stanza dotata di brandine pieghevoli.

La villa sarà non solo un luogo per ospitare i turisti, ma anche un punto di riferimento per la promozione della cultura della legalità.

La casa vacanze “L’Alveare” è dedicata  a Gian Carlo Siani, giornalista assassinato dalla camorra, e verrà inaugurata il 22 settembre.

Video : #4 La storia dei beni confiscati in Piemonte. La villa di Bardonecchia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.