Bardonecchia, la villa del boss Mazzaferro diventa casa vacanze

L'Alveare
Piemonte

Bardonecchia, la villa del boss Mazzaferro diventa casa vacanze

A partire dal 24 settembre la villa di Bardonecchia che apparteneva al boss della criminalità organizzata calabrese, Francesco Mazzaferro,  diverrà una casa vacanze gestita dall’associazione scout  “Liberamente Insieme Bardonecchia”.

La struttura a tre piani, chiamata "L'Alveare", potrà ospitare fino a un massimo di 24 persone. Il piano terra sarà dotato di cucina, salone dispensa e bagno; al primo piano ci saranno tre camere da letto con letti a castello e due bagni; al secondo piano, invece, ci saranno altri due bagni ed una stanza dotata di brandine pieghevoli.

La villa sarà non solo un luogo per ospitare i turisti, ma anche un punto di riferimento per la promozione della cultura della legalità.

La casa vacanze “L’Alveare” è dedicata  a Gian Carlo Siani, giornalista assassinato dalla camorra, e verrà inaugurata il 22 settembre.

Video : #4 La storia dei beni confiscati in Piemonte. La villa di Bardonecchia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.