Mercoledì 23 Ottobre, 15:13
Utenti online: 72
Asiago: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Sera
Temp: 15°C

Vento 1 nodi
Zero termico a 3500 m
Giovedì Notte
Temp: 11°C

Vento 1 nodi
Giovedì Mattina
Temp: 8°C
 
 

Altopiano di Asiago

Onore ai granatieri del Cengio
Onore ai granatieri del Cengio
foto di albale
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 9 Giugno 2019

Ultima nevicata:
10 Aprile 2019, 20 cm

Asiago è il capoluogo dell'omonimo Altipiano, detto anche dei Sette Comuni che si sviluppa tra le altitudini di 1001 e 2336 m.
Sono presenti numerosi piccoli e medi comprensori sciistici per lo sci da discesa, dislocati nei comuni di Conco, Enego, Gallio, Lusiana, FozaRoana. In totale si possono contare 95 km di piste, non collegate tra di loro.
L'area è molto famosa per lo sci di fondo, proponendo al turista oltre 500 chilometri di tracciati sempre battuti e segnalati, spesso utilizzati per le prove di Coppa del Mondo.


approfondisci
Una nuova seggiovia a sei posti sull'Altopiano di Asiago

Una nuova seggiovia a sei posti sull'Altopiano di Asiago

di Redazione Turismo
Mercoledì 22 Agosto 2018

E’ iniziata la terza fase di ammodernamento degli impianti di risalita dell’Altopiano dei Sette Comuni nella provoncia di Vicenza.

tofana Freccia Nel Cielo

Dolomiti Superski, le novità e i futuri progetti a Cortina d'Ampezzo

di Michela Caré
Lunedì 23 Settembre

Cortina d’Ampezzo per l’inverno 2020 presenterà come novità la cabinovia “Freccia nel Cielo” ad agganciamento automatico con 50 veicoli a 10 posti e con stazione intermedia a Colfiere. L’impianto potrà trasportare fino a un massimo di 1800 persone all’ora per un tragitto di 2168 metri e un dislivello di 556 metri. Sarà rinnovata anche la stazione a valle con zona bar e un nuovo ufficio skipass.

lessinia

Impianti di Lessinia in regalo a 1 euro

di Michela Caré
Giovedì 29 Agosto 2019

L’imprenditore Renato Canteri, amministratore unico di Nordwind, la società che ha rilevato il fallimento di Nuova Lessinia spa, regala la skiarea di Lessinia a solo 1 euro. L’intento è quello di rilanciare una piccolissima area sciistica veneta, Malga San Giorgio, dotata di uno skilift e di una seggiovia.

arabba

Arabba, nuova seggiovia Le Pale

di Michela Caré
Giovedì 29 Agosto 2019

Nel 2020 Arabba presenterà come novità una seggiovia a 8 posti, la prima della stazioni sciistica, che sostituirà il vecchio impianto a quattro posti “Le Pale”.

La Regina dei Draghi visita la Regina delle Dolomiti!

La Regina dei Draghi visita la Regina delle Dolomiti!

di Fabio Poncemi
Martedì 30 Luglio 2019

Oltre 1,7 milioni di like su instagram per il post di Emilia Clarke, innamoratasi delle montagne di Cortina d'Ampezzo.

tofana Freccia Nel Cielo

La Funivia Tofana – Freccia nel Cielo si rinnova per i Mondiali Cortina 2021 e per le Olimpiadi Milano - Cortina 2026

di Michela Caré
Sabato 13 Luglio 2019

In occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e dei Mondiali Cortina d’Ampezzo 2021, la funivia Tofana - Freccia nel Cielo si rifà il look.

cortina Funivia Faloria

A Faloria impianti aperti fino al 1° maggio

di Michela Caré
Domenica 7 Aprile 2019

A Faloria la stagione invernale proseguirà fino al 1° maggio. Al momento sono ancora aperti tutti gli impianti e tutte le piste. La situazione però potrebbe cambiare nel corso dei giorni in base alle condizioni della neve.

cortinametraggio

A Cortina torna il Festival della cinematografia breve italiana

di Michela Caré
Martedì 12 Marzo 2019

Dal 18 al 24 marzo a Cortina d’Ampezzo si terrà la 14esima edizione di Cortinametraggio, il Festival della cinematografia breve italiana. I giurati del Premio Medusa per il Miglior Soggetto di lungometraggio saranno Cristiana Capotondi, Paolo Genovese, Nicola Guaglianone, Lucia Cereda e Lavinia Farnese.

Il 2 Marzo a Misurina (BL) si scia per salvare il Leopardo delle nevi.

Il 2 Marzo a Misurina (BL) si scia per salvare il Leopardo delle nevi.

Martedì 26 Febbraio 2019

Il prossimo 2 marzo Dynafit organizza la decima edizione dell’International Snow Leopard Day, un progetto per salvare dall'estinzione i leopardi delle nevi. Lo scorso anno la raccolta ha consentito di accumulare più di 1 milione di metri di dislivello, che Dynafit ha convertito in 11.000 Euro di donazione.  Anche quest’anno l’appuntamento si terrà contemporaneamente in nove diversi paesi e per ogni metro di dislivello percorso, DYNAFIT donerà un centesimo di euro all’organizzazione no-profit Snow Leopard Trust che finanzierà il primo censimento mondiale della popolazione dei leopardi delle nevi, una procedura essenziale per i ricercatori.

Rossignol X Color Tour arriva in Veneto, ai Piani di Pezzè di Alleghe

Rossignol X Color Tour arriva in Veneto, ai Piani di Pezzè di Alleghe

Giovedì 14 Febbraio 2019

Dopo le tappe di Folgaria, Bardonecchia e Madesimo, il tour più colorato della stagione invernale si sposta ad Alleghe, sulle Dolomiti venete. L’appuntamento è in programma per il prossimo fine settimana, 16 e 17 febbraio.