Raduno a Sansicario per gli azzurri di Coppa del Mondo. Il gruppo Coppa Europa ad Asiago

La Coppa del Mondo di sci d'erba riparte dalla Repubblica Ceca: Edoardo Frau e Antonella Manzoni all'attacco
Sci d'erbaallenamenti azzurri

Raduno a Sansicario per gli azzurri di Coppa del Mondo. Il gruppo Coppa Europa ad Asiago

Le nazionali di sci d'erba al lavoro, da venerdì 21 a domenica 23 maggio, per entrare nel vivo della nuova stagione.

Tre giorni di allenamento a Sansicario per le squadre azzurre di Coppa del Mondo e di Coppa Europa di sci d'erba, agli ordini del dt Fausto Cerentin. Il ritrovo è previsto venerdì 21 e durerà fino a domenica 23, i convocati sono: Daniele Buio, Marco Combi, Filippo Zamboni, Nicolò Schiavetti, Edoardo Frau e Lorenzo Gritti, tra le ragazze Margherita Mazzoncini, Ambra Gasperi e Monica Ferrighetto.

Il tecnico Roberto Parisi guiderà l'allenamento, accompagnato da Mauro Martini, mentre l'altra parte della squadra di Coppa Europa, oltre agli atleti di interesse nazionale e agli osservati che si ritroveranno invece ad Asiago, sempre fra il 21 e il 23 maggio, per il loro training. Ben 14 i convocati, guidati direttamente da Cerentin: si tratta di Nicholas Anziutti, Marco Milesi, Alex Galler, Otto Pasini, Nicolò Libardoni, Gabriel Bonaldi, Andrea Iori, Nicolò Pettini, Michael Bertagno, Roberto Cerentin e Davide Nieddu, cui si aggiungono le ragazze Federica Libardi, Nicole Mastalli e Federica Milesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
289
Consensi sui social

Approfondimenti

Altopiano di Asiago
Informazioni turistiche

Altopiano di Asiago

Asiago, Gallio

Ultimi in Sport invernali

Gino Caviezel di nuovo in gruppo a Diavolezza, gli austriaci preparano Gurgl sulla pista di gara

Gino Caviezel di nuovo in gruppo a Diavolezza, gli austriaci preparano Gurgl sulla pista di gara

Mentre il polivalente elvetico, reduce dal grave infortunio di Bormio, comincia a fare sul serio in pista con i compagni di squadra, il Wunderteam sfrutta l'appuntamento di casa per allenarsi (con entrambi i gruppi, femminile e maschile) verso gli slalom del 22-23 novembre.