Alpe di Mera, aperta una pista per gli sci alpinisti

Conca di Mera
Info foto

piemonte

PiemonteSCI ALPINISMO

Alpe di Mera, aperta una pista per gli sci alpinisti

All’Alpe di Mera, grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi, gli appassionati di sci alpinismo potranno ancora divertirsi in questo fine di stagione nonostante gli impianti di risalita abbiano smesso di funzionare lo scorso 7 aprile.

Gli sci alpinisti potranno risalire su un tracciato messo a disposizione appositamente per loro. Si tratta di una pista che dal Trogo arriva al Camparient. Non ci saranno orari da rispettare, il tracciato sarà aperto sia di giorno che di notte. L’iniziativa è nata per dare più attenzione agli amanti di questa disciplina sportiva che durante la stagione invernale hanno delle restrizioni per via delle piste da sci aperte che possono essere utilizzate solo dagli sciatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.