Mercoledì 16 Gennaio, 11:06
Utenti online: 1732
Alpe di Mera: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Pomeriggio
Temp: 2°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 3100 m
Sera
Temp: 0°C

Vento 3 nodi
Giovedì Mattina
Temp: -2°C
 
 

Alpe di Mera

capodanno 2013
capodanno 2013
foto di piemonte
Situaz. Neve e Impianti
85% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 10 Gennaio

Ultima nevicata:
19 Novembre 2018, 20 cm

L'Alpe di Mera è una stazione sciistica situata in Valsesia e fa parte del comune di Scopello in provincia di Vercelli alle pendici del Monte Rosa. Ha un comprensorio di 30 km di piste, di cui 20 coperte con innevamento programmato. La stazione è servita da 4 seggiovie, uno ski-lift, un tapis-roulant di 70 metri con campo scuola, un'area baby-park e un’area snow-park.

Durante la stagione invernale, in concomitanza con la stagione sciistica la località è raggiungibile esclusivamente con la seggiovia che parte dal comune di Scopello o con trasporto a bordo di moto slitte.  

In Mera paese ci si può muovere a piedi, con le ciaspole o con gli sci. Questa è sicuramente la caratteristica che rende Mera unica nel suo genere perché è assolutamente vietata la circolazione delle auto, ma dove tutto è raggiungibile “sci ai piedi”.


approfondisci
Andrea Colla

Andrea Colla, direttore Monterosa 2000 Spa: "Entro il prossimo inverno la fusione tra Alagna e l'Alpe di Mera sarà realtà"

di Michela Caré
Venerdì 6 Aprile 2018

Dopo circa due mesi dalle riunioni che hanno dato il via libera al progetto di fusione tra Alagna e Alpe di Mera, Andrea Colla, direttore della società Monterosa 2000 Spa, ci illustra il punto della situazione per il futuro delle due stazioni sciistiche della Valsesia.

L’11 marzo torna la Mera’s cup, la gara di bob più pazza dell’arco alpino

di Michela Caré
Giovedì 23 Febbraio 2017

Sabato 11 marzo sulle nevi dell’Alpe di Mera si terrà la 19esima edizione della gara di bob Mera’s Cup.  Duecento temerari partecipanti, raggruppanti in venti affiatate squadre e suddivisi nelle categorie di ladies, senior e junior, si contenderanno il titolo e l’ambitissima coppa in un’emozionante discesa di due km.  La giornata inizierà con la distribuzione, presso la sede della Pro Loco di Mera, dei pettorali e dei trasponder (tassativo il ritiro entro le ore 14.00) che permetteranno di rilevare il tempo di ciascun concorrente. Alle 16.00 appuntamento al Bar Boschetto  con musica e vin brulè.

cabinovia Pratonevoso

Prato Nevoso, una nuova cabinovia a 10 posti firmata Porsche

di Michela Caré
Giovedì 27 Dicembre

A Prato Nevoso è in arrivo una nuova cabinovia a 10 posti firmata Porsche. L’impianto, che entrerà in funzione nella stagione invernale 2019/2020, andrà a sostituire la seggiovia del Rosso. Il progetto, ideato da “Porsche studio design”, rivoluzionerà il modo di trasportare gli sciatori e i ciclisti perché sarà utilizzabile anche d’estate per raggiungere le cime delle Alpi Liguri.

openseason 2017

Prato Nevoso, l'8 dicembre Open Season con il concerto di J-Ax

di Michela Caré
Mercoledì 5 Dicembre 2018

L’8 dicembre a Prato Nevoso si terrà l’Open Season con un ospite d’eccezione, il cantautore e rapper J-Ax che si esibirà alle ore 20. Il concerto verrà aperto da Grido, Space One e Fabio B. Insieme a loro ci saranno anche i dj di RDS, la radio ufficiale di Prato Nevoso.

vialattea, Arrivo Piste Colle Del Sestriere 28 Novembre 2018

Vialattea, inizio di stagione anticipato. Si scia dal 1° dicembre

di Michela Caré
Mercoledì 28 Novembre 2018

Grazie alle nevicate degli ultimi giorni, la Vialattea anticipa l’inizio di stagione a sabato 1° dicembre. Si potrà sciare a  Sestriere ed entreranno in funzione i seguenti impianti: Cit Roc, Baby dx, Trebials e Jolly. Le piste aperte saranno Sises 2 e 3, 3 Blu, Baby e Jolly.

Bardonecchia

Bardonecchia, nuova pista Chesal – Melezet. Allo Jafferau si scia dal 1° dicembre

di Michela Caré
Mercoledì 28 Novembre 2018

Bardonecchia è pronta ad inaugurare la stagione invernale 2018/2019 con una nuova pista, la pista blu Chesal -  Melezet. Il tracciato permetterà agli sciatori di utilizzare l’area del Melezet che dal Chesal, a quota 1805, riporta in località Plana alla partenza della seggiovia. Si tratta del completamento di un progetto che dà la possibilità a tutti, anche ai meno esperti, di spostarsi agevolmente tra le piste del Colomion e del Melezet e godersi appieno tutto il comprensorio sciabile.

Da sabato 24 Novembre impianti aperti a Prato Nevoso

Da sabato 24 Novembre impianti aperti a Prato Nevoso

di Angelo Bonorino
Mercoledì 21 Novembre 2018

Anche quest'anno il primato per l'apertura anticipata degli impianti in Piemonte spetta a Prato Nevoso.  Le nevicate degli ultimi giorni hanno infatti creato il fondo giusto mentre l’arrivo finalmente delle basse temperature ha consentito agli impiantisti di sparare per tre giorni ininterrottamente sulle piste della conca.

La montagna che sogni, in una destinazione tutta da scoprire: vi aspettiamo in Vetta!

La montagna che sogni, in una destinazione tutta da scoprire: vi aspettiamo in Vetta!

di Max Valle
Mercoledì 21 Novembre 2018

Strategicamente posizionato nel centro di San Domenico, nella punta estrema del Piemonte che incontra le Alpi Svizzere, l’Hotel La Vetta è il luogo ideale per vivere la montagna tutto l'anno, il rifugio perfetto per una fuga dalla città: qui per rigenerarsi basta solo riempire gli occhi e il cuore di natura, montagna e aria pura.

Dal 24 novembre si scia a San Domenico di Varzo

di Michela Caré
Martedì 20 Novembre 2018

Il 24 novembre prenderà il via la stagione invernale a San Domenico di Varzo, la stazione sciistica piemontese situata a 1420 metri d’altezza.

166628 1744971794125 1533664253 31783696 4022995 n

Macugnaga, dalla Regione arrivano 7,5 milioni di euro per gli impianti

di Michela Caré
Martedì 25 Settembre 2018

La Regione ha stanziato 7,5 milioni di euro a Macugnaga per rinnovare il comprensorio sciistico con interventi sugli impianti ormai datati come le due seggiovie Pecetto - Alpe Burky – Belvedere.