Questo sito contribuisce alla audience de

Andrea Cassarà vince il duello di scherma ai 3000 metri del Presena

fasi del duello
Lombardia

Andrea Cassarà vince il duello di scherma ai 3000 metri del Presena

Il Ghiacciaio Presena è stato il teatro di un emozionante duello tra i campioni di scherma Andrea Cassarà e Giorgio Avola, conclusosi con la vittoria per 15 a 13 dell'atleta bresciano leader mondiale di Fioretto e grande appassionato di montagna.
La sfida si è tenuta di fronte a Capanna Presena (2730 metri) nella skiArea del ghiacciaio con la partecipazione degli alunni della locale scuola primaria, che hanno contribuito con il loro tifo e la loro genuinità a riscaldare l'ambiente del ghiacciaio che si presentata in pieno abito invernale, con una nevicata in corso.

“E’ stata una giornata eccezionale” ha commentato Giovanni Malcotti – Direttore del Consorzio Adamello Ski - “Il successo di questa manifestazione dimostra - ancora una volta - quanto sia importante valorizzare la nostra offerta turistica attraverso operazioni innovative e di avanguardia. Conosciamo Andrea da molti anni e l’esibizione sul Presena è stata l’occasione per celebrare insieme la passione per lo sport e per il nostro territorio, che si presta ad essere vissuto a 360 gradi, senza limitazioni”.

Andrea Cassarà ha dimostrato di trovarsi a suo agio tra le montagne di casa, sempre sorridente e disponibile con tutti durante tutta la giornata.  Andrea ha regalato una prestazione maiuscola, in linea con le performance che offre da sempre: “E’ stata una grande emozione e pensavo che sarebbe stato più difficile duellare sotto la neve. Conoscere Giorgio e allenarmi spesso con lui mi ha permesso di vincere questo duello e di premiare l’entusiasmo dei tifosi che hanno raggiunto il ghiacciaio Presena a 3000 metri”.

Grande sportività da parte di Giorgio Avola che si riserva di cogliere la vittoria alla prossima occasione: “Oggi ci siamo misurati in uno sport che possiamo considerare estremo. Duellare sotto la neve è stata un’esperienza unica e divertente. Purtroppo ha vinto Andrea ma sono certo di potermi rifare alla prossima occasione, magari nella mia regione, la Sicilia”.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Duello di scherma sul ghiacciaio

6 foto, ultima del Venerdì 5 Aprile 2013

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.