Questo sito contribuisce alla audience de

La Scuola di Sci Ponte di Legno Tonale pronta per l'avvio della stagione

Scuola di Sci Ponte di Legno Tonale
LombardiaScuole sci

La Scuola di Sci Ponte di Legno Tonale pronta per l'avvio della stagione

Una vera eccellenza in Valle Camonica, vi presentiamo la Scuola Sci e Snowboard Pontedilegno-Tonale nata negli anni ’60 ed oggi una delle scuole principali della Lombardia. Dalla nascita della scuola sino ad oggi, i maestri di sci hanno vissuto l’evoluzione della tecnica sciistica e dei materiali usati per arrivare ai giorni nostri con una preparazione all’avanguardia nella gestione e nell’insegnamento di tutte le discipline.

hLa Scuola Sci e Snowboard Pontedilegno-Tonale ha tre sedi, una al Passo del Tonale e due a Pontedilegno. Il team è composto da oltre 100 maestri qualificati nelle discipline di sci, snowboard e fondo, allenatori federali, maestri specializzati nell’insegnamento a persone con disabilità, nel freeride e nel telemark.
La scuola offre lezioni private e corsi collettivi per tutte le età e per tutti i livelli.

Diego Sterli, Vicedirettore della Scuola di Sci Ponte di Legno Tonale

PARCO FANTASKI

Il parco giochi Fantaski al Passo del Tonale è lo spazio dedicato ai bambini dove, oltre ad imparare a muovere i primi passi sulla neve, possono divertirsi giocando e partecipare al programma di animazione con la possibilità di usufruire del servizio baby sitting presso lo chalet riscaldato. Al di fuori della lezione l’ingresso è a pagamento con la possibilità di usufruire di pacchetti e abbonamenti per famiglie che vogliono accompagnare i figli per ammirarne i progressi sugli sci o per vederli  giocare coinvolgendo anche i fratelli più piccoli.
Il parco Fantaski è aperto dalle 9.00 alle 17.00. Prenota

CORSI SCI BAMBINI

La Scuola Sci e Snowboard Pontedilegno-Tonale offre un programma diversificato di corsi collettivi per bambini suddivisi in corsi settimanali, festività e weekend: allievi prima neve/principianti iniziano a conoscere lo sci come gioco e a muovere i primi passi sulla neve acquisendo le abilità per affrontare piste facili; i bambini di livello intermedio acquisiscono maggiore sicurezza sugli sci e migliorano la tecnica esercitandosi e confrontandosi in gruppo; i bambini di livello avanzato mostrano le loro capacità tecniche su tutte le piste acquisendo autonomia e motivazione per eventuale percorso agonistico.
I corsi settimanali, che si tengono dalla domenica o dal lunedì, hanno una durata di due ore (11.00 – 13.00), ma è possibile anche iscriversi ai corsi “All day”, dal lunedì al venerdì per una durata di 5 ore al giorno (11.00-16.00).  Il corso settimanale “All day” viene attivato solo su richiesta e con un minimo di 4 partecipanti di livello omogeneo.
La scuola propone anche “corsi collettivi periodo natalizio”, “corsi collettivi weekend” e i “corsi collettivi altre festività” (Ponte dell’Immacolata, Carnevale – All Day, Pasqua). Prenota

CORSI SCI ADULTI

La Scuola Sci e Snowboard Pontedilegno-Tonale offre un programma di corsi collettivi settimanali per adulti e formula preventivi su richiesta per famiglie o gruppi organizzati che desiderano pianificare un programma giornaliero, settimanale o stagionale personalizzato con la possibilità di effettuare gite, escursioni freeride, attività agonistiche e gare. Il corso sci collettivo per adulti si tiene dalla domenica o dal lunedì per due ore al giorno (11.00-13.00).
Il tour delle piste con maestro per gruppi organizzati di adulti e ragazzi di livello intermedio e avanzato all’interno del comprensorio Pontedilegno-Tonale dura invece 6 ore. Prenota

LEZIONI PRIVATE

La Scuola Sci e Snowboard Pontedilegno-Tonale propone lezioni private di sci, snowboard, freeride, freestyle, telemark, fondo oltre a  lezioni a persone con disabilità.
La lezione privata offre un programma d’insegnamento personalizzato in base alle diverse attitudini. Oltre alla lezione privata individuale si tengono lezioni private a più persone: nuclei famigliari o gruppi di amici omogenei per età e livello. Il team è, inoltre, a disposizione per corsi agonistici e organizzazione gare. Prenota

SNOWBOARD

Con i corsi di snowboard, i principianti impareranno a curvare e frenare su piste facili grazie alle prime nozioni tecniche; allievi di livelli intermedi potranno migliorarsi nelle manovre tecniche quali grab, rotazioni switch, boardslides e farsi guidare nel mondo del freestyle su salti di diverse grandezze, box e rails; per gli snowboarder di livelli avanzati non solo acrobazie e snowpark, ma perfezionamento tecnico ed esperienze in fuoripista. Sono a disposizione anche corsi di avviamento e perfezionamento al freestyle in pista e nello snowpark. Prenota

SCI DI FONDO

I maestri di fondo della Scuola Sci e Snowboard Pontedilegno-Tonale propongono lezioni private e corsi collettivi per gruppi organizzati per allievi di tutti i livelli: dal principiante all’avanzato, fino alla preparazione agonistica. La sede si trova presso il Centro Fondo Valsozzine. Ci sono tre anelli: turistico (2,5km), intermedio (3km) ed esperti (5km).
Il Centro è aperto tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 16.00 da dicembre a marzo, innevamento permettendo, ed è accessibile con un ticket d’entrata che comprende l’utilizzo degli spogliatoi. Prenota

 

CONTATTI

Ufficio al PASSO DEL TONALE:
(c/o Ristorante Serodine )

Via Case Sparse, 69
Passo del Tonale
25056 – BS
tel: +39 0364-91301

Ufficio a PONTEDILEGNO:
(isola pedonale )

Corso Milano, 6
Ponte di Legno
25056 – BS
tel: +39 0364-91301

Ufficio a PONTEDILEGNO:
(partenza cabinovia)

Chalet in legno sulle piste, situato ai piedi del tapis roulant e di fronte alla partenza della cabinovia Pontedilegno-Tonale
tel: +39 0364-91301

Sito web: https://scuolascipontetonale.com/


© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

22

Consensi sui social
Lombardia: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime news di Ponte di Legno Tonale

Lombardia

La Scuola di Sci Ponte di Legno Tonale pronta per l'avvio della stagione

Michela Caré, Mercoledì 29 Novembre 2023
Lombardia

Passo Tonale, nuova seggiovia esaposto "Valena"

Michela Caré, Mercoledì 11 Ottobre 2023

Più letti in Regioni

Stresa – Mottarone, i dettagli del progetto di rinnovo della funivia

Stresa – Mottarone, i dettagli del progetto di rinnovo della funivia

Il 24 novembre in avvio del Forum Internazionale sul Turismo di Baveno è stato presentato il progetto per la riapertura della funivia Stresa-Alpino-Mottarone dopo il tragico incidente del maggio 2021. Intervento da 15 milioni con obiettivo inaugurazione per l’estate 2025.