Il primo raduno della Nazionale di ski alp a San Martino di Castrozza dall'8 al 12 luglio

Il primo raduno della Nazionale di ski alp a San Martino di Castrozza dall'8 al 12 luglio
Info foto

Fisi

Sci Alpinismoallenamenti azzurri

Il primo raduno della Nazionale di ski alp a San Martino di Castrozza dall'8 al 12 luglio

La preparazione in vista della stagione 2024/2025 ricomincia anche per la nazionale azzurra di Sci alpinismo Senior e U23, che da lunedì 8 a venerdì 12 luglio si ritroverà insieme a San Martino di Castrozza. Intanto i più giovani sono al CeRiSM di Rovereto per alcune giornate di test.

La stagione 2023/2024 si è conclusa ormai tre mesi fa con le Finali di Cortina d'Ampezzo (6-10 aprile) e ora la preparazione atletica per l'inverno venturo ricomincia con il primo raduno della Nazionale di Sci alpinismo. A San Martino di Castrozza (TN) da lunedì 8 a venerdì 12 luglio le squadre Senior e U23 si ritroveranno per cominciare a impostare il lavoro in vista della stagione 2024/2025.

Per l'occasione il direttore tecnico Fabio Meraldi, in coordinamento con gli allenatori Nicola Invernizzi e Manfred Reichegger, ha convocato le atlete Alba De Silvestro, Giulia Murada, Giulia Compagnoni, Noemi Junod, Katia Mascherona, Lisa Moreschini e gli atleti Michele Boscacci, Robert Antonioli, Rocco Baldini, Nicolò Canclini, Hermann Debertolis, Giovanni Rossi, Matteo Sostizzo e Luca Tomasoni. Non sarà presente al momento Matteo Eydallin, ancora fuori per infortunio.

Nel frattempo, gli atleti U20 e U18 stanno testando proprio in questi giorni al CeRiSM di Rovereto, prima di ritrovarsi anch'essi per la preparazione estiva di squadra.  

#SKIMO #SKIALP
© RIPRODUZIONE RISERVATA
64
Consensi sui social

Approfondimenti

San Martino di Castrozza
Informazioni turistiche

San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, Passo Rolle, SkiArea Col Verde

Ultimi in scialpinismo

La prima coppa non si scorda mai. Dalla Valtellina al tetto del mondo, è la giornata e la stagione di Giulia Murada!

La prima coppa non si scorda mai. Dalla Valtellina al tetto del mondo, è la giornata e la stagione di Giulia Murada!

Ripercorriamo la stagione straordinaria e la carriera dell’atleta del Centro Sportivo Esercito, nata nel 1998 ad Albosaggia, ma da anni di base a Livigno per la preparazione agonistica. Figlia d’arte e dotata di un grande potenziale già evidente nelle competizioni giovanili, oggi Murada è un talento esploso definitivamente anche tra i Senior. I numerosi podi stagionali, la delusione olimpica, la vetta della generale e la riconsegna di un titolo che in Italia mancava da 16 anni.