Giovedì 19 Settembre, 18:59
Utenti online: 961
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Ideeuropee

Federica Pellegrini per la prima volta sugli sci a Livigno

Federica Pellegrini per la prima volta sugli sci a Livigno

Giornata particolare per la fuoriclasse del nuoto azzurro Federica Pellegrini, che è in raduno a Livigno dal 30 dicembre fino al 13 gennaio con alcuni compagni di squadra, tra cui Simone Sabbioni, e con il coach Matteo Giunta.

La 29enne veneziana ha infatti voluto provare a sciare e ha preso la prima lezione di sci della sua vita, maestra d’eccezione la campionessa olimpica di superG del 2002 Daniela Ceccarelli.

“E’ stato emozionante provare l’ebbrezza dello sci - ha detto Federica - Vedere così tanta neve qui a Livigno mi ha fatto venire voglia di provare. Avevo fatto una scommessa con Luca Moretti (Presidente di Apt Livigno, ndr) che sarei stata in grado di mettere gli sci ai piedi. Daniela è stata davvero brava come coach e mi ha dato le dritte giuste, mi sono proprio divertita. State tranquilli comunque, non cambio sport, continuo a nuotare e da domani sarò di nuovo in piscina ad Aquagranda”.

“Federica è stata molto brava - ha detto la "Cecca" - era la sua prima volta sugli sci ma sin dalla prima discesa ha mostrato sicurezza ed equilibrio. Vorrà dire che ora mi darà lei delle lezioni di nuoto”. I virgolettati sono a cura del management di Ideeuropee.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA