Maria Sharapova parteciperà a Sochi 2014 come commentatrice NBC

Maria Sharapova parteciperà a Sochi 2014 come commentatrice NBC
Info foto

Getty Images

OlimpiadiSochi 2014

Maria Sharapova parteciperà a Sochi 2014 come commentatrice NBC

L'emittente televisiva statunitense Nbc ha annunciato di aver ingaggiato una reporter d'eccezione per Sochi 2014, nientemeno che la star del tennis Maria Sharapova, la quale prima di emigrare negli Stati Uniti ha vissuto nella città dove si terranno i XXII Giochi olimpici invernali.

Proprio la permanenza a Sochi, dove la famiglia di Sharapova (nata nel 1987) ha vissuto tra il 1989 e il 1994, è stata fondamentale per avviare la russa al tennis.

Il padre della siberiana infatti strinse amicizia con Aleksandr Kafelnikov (padre di Evgeny, tennista di vertice negli anni '90) che regalò alla futura vincitrice di Wimbledon e altri tre tornei del Grande Slam la prima racchetta. Inoltre, sempre a Sochi, Sharapova ha avuto in Yuri Yutkin il suo primissimo maestro.

"Maria trascende il tennis ed è una delle star sportive più conosciute a livello mondiale e a Sochi conserva ancora familiari e amicizie. Il suo punto di vista ci fornirà un contributo unico riguardo un posto che lei conosce molto bene" ha detto Jim Bell, produttore esecutivo di Nbc Olympics.

Dal canto suo Sharapova, portabandiera della Russia ai Giochi estivi di Londra 2012 dove ha anche conquistato la medaglia d'argento nel singolare, si è detta onorata e molto orgogliosa del fatto che la sua città natale e il suo Paese ospitino per la prima volta i Giochi olimpici invernali.

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

La prima tappa sulle Alpi della CdM di sci di fondo 2025/26 regala all'Italfondo due piazzamenti sul podio, con il 2° posto di Elia Barp e Federico Pellegrino nella team sprint e lo stesso risultato replicato dall'asso valdostano nella gara individuale (per una questione di centimetri...), che è andato vicino al 5° centro in carriera nel Canton dei Grigioni. Trittico negativo per il re Johannes Klaebo (pur timbrando con Valnes), che esce ai quarti della sua sprint e scende dal trono dopo 18 successi consecutivi in questo format. Ancora sugli scudi il giovane Einar Hedegart, che bissa il successo di Trondheim nella 10 km TL. Tra le donne la sorpresa è Karoline Simpson-Larsen, al primo trionfo della carriera, con Jessie Diggins sempre leader della generale. Il nostro resoconto con risultati e classifiche e ora... pausa e Tour de Ski!