Armin Zoeggeler: "Un grande motivo di orgoglio per me"

Armin Zoeggeler: 'Un grande motivo di orgoglio per me'
Info foto

Getty Images / AFP

SlittinoParla il portabandiera azzurro

Armin Zoeggeler: "Un grande motivo di orgoglio per me"

Queste le prime parole da portabandiera azzurro di Armin Zoeggeler che il 7 febbraio prossimo a Sochi sarà l'alfiere dell'Italia nella cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali dopo esserlo stato in quella di chiusura ai Giochi di Torino 2006.

"E' un grande orgoglio per me - spiega il 39enne carabiniere di Lana sul sito della Fisi -. Sono molto contento e fiero di portare la bandiera italiana. Si tratta di un ulteriore premio per la carriera e un enorme stimolo in vista della prossima stagione. Ringrazio il Coni, Il Presidente Giovanni Malagò, Il Gruppo Sportivo Carabinieri e la Federazione Italiana Sport Invernali che mi hanno sempre sostenuto. Cercherò con tutte le mie forze di essere all'altezza di questo compito".

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

A Fredericton si corona la fantastica impresa della coppia d'oro del movimento: primo titolo mondiale in assoluto per una nazionale azzurra a livello seniores. La finalissima del torneo iridato di doppio misto è senza storia, la Scozia deve inchinarsi ai campioni olimpici che, tra 9 mesi, cercheranno un leggendario bis a Milano Cortina 2026!