Questo sito contribuisce alla audience de

Johannes Boe e Fillon Maillet: l'ultimo duello nella Mass start. Start alle 10.00 con due azzurri

Johannes Boe e Fillon Maillet: l’ultimo duello nella Mass start. Si parte alle 10:00 con due azzurri al via
BiathlonPechino 2022

Johannes Boe e Fillon Maillet: l'ultimo duello nella Mass start. Start alle 10.00 con due azzurri

Ultima recita a Pechino 2022: la partenza in linea maschile chiuderà il programma olimpico del biathlon. Si preannuncia una nuova sfida tra il norvegese e il francese, ma attenzione anche a Tarjei Boe. Hofer e Windisch partono da outsider, ma con questo vento...

La sfida è di nuovo aperta: Fillon Maillet vs Johannes Boe, con Tarjei pronto a dare la sua zampata. Il francese ha già al collo due ori individuali e cinque medaglie, il norvegese invece ha tre titoli di cui uno individuale. Oggi la resa dei conti per capire chi sarà l’uomo delle Olimpiadi. Tra i due litiganti si potrebbe però inserire il maggiore dei fratelli Boe, già bronzo nella Sprint e argento nell’Inseguimento.

Determinanti saranno le condizioni meteo e il momento in cui gli atleti si presenteranno al poligono. Proveranno ad inserirsi nelle posizioni di vertice anche i due azzurri in gara: Dominik Windisch e Lukas Hofer, con quest’ultimo reduce dal 4° posto nell’Inseguimento.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Quattro anni fa, a Pyeongchang 2018, l’oro andò a Martin Fourcade, che si impose davanti a Schempp e Svendsen. Oggi, oltre ai tre favoriti, in tanti proveranno a dare l’assalto alle medaglie. I successi stagionali sono stati di Jacquelin e Doll, con sei atleti saliti sul podio. Se si prendono in considerazione anche le gare dell’anno passato si sale a sette vincitori diversi in altrettante gare, sintomo di grande equilibrio. Ci sarà anche il campione del mondo in carica Sturla Holm Laegreid, che a Pokljuka 2021 si impose davanti a Dale e lo stesso Fillon Maillet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social