Guignard-Fabbri settimi dopo il programma corto della danza: lunedì l'assegnazione delle medaglie

Foto di Redazione
Info foto

Justin Setterfield

Figure Skatingpechino 2022

Guignard-Fabbri settimi dopo il programma corto della danza: lunedì l'assegnazione delle medaglie

La coppia azzurra non lontana dalla zona podio, mentre i favoriti Papadakis-Cizeron comandano davanti alla Russia (che intanto trema per il caso Valieva) di Sinitsina-Katsalapov.

Un buon programma corto, per piazzarsi settimi dopo aver stupito tutti con l'eccezionale prova nel team event, quando firmarono il terzo punteggio parziale.

Charlene Guignard e Marco Fabbri proveranno a giocarsi un risultato importante, nella gara di danza del pattinaggio di figura olimpica; sulle note di Michael Jackson, la coppia azzurra ha portato a casa un punteggio di 82,68 punti, poco più di 8 di distacco nei confronti di Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, il collaudatissimo binomio francese che comanda con 90,83 pt, un paio in più rispetto ai russi Sinitsina-Katsalapov, con gli statunitensi Hubbell-Donohue ancora vicini, mentre pagano oltre 6 lunghezze di distacco gli altri alfieri a stelle e strisce, Chock-Bates.

Lunedì 14 febbraio, dalle ore 9.15 italiane, il programma libero che deciderà l'assegnazione delle medaglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.