Guignard-Fabbri settimi dopo il programma corto della danza: lunedì l'assegnazione delle medaglie

Foto di Redazione
Info foto

Justin Setterfield

Figure Skatingpechino 2022

Guignard-Fabbri settimi dopo il programma corto della danza: lunedì l'assegnazione delle medaglie

La coppia azzurra non lontana dalla zona podio, mentre i favoriti Papadakis-Cizeron comandano davanti alla Russia (che intanto trema per il caso Valieva) di Sinitsina-Katsalapov.

Un buon programma corto, per piazzarsi settimi dopo aver stupito tutti con l'eccezionale prova nel team event, quando firmarono il terzo punteggio parziale.

Charlene Guignard e Marco Fabbri proveranno a giocarsi un risultato importante, nella gara di danza del pattinaggio di figura olimpica; sulle note di Michael Jackson, la coppia azzurra ha portato a casa un punteggio di 82,68 punti, poco più di 8 di distacco nei confronti di Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, il collaudatissimo binomio francese che comanda con 90,83 pt, un paio in più rispetto ai russi Sinitsina-Katsalapov, con gli statunitensi Hubbell-Donohue ancora vicini, mentre pagano oltre 6 lunghezze di distacco gli altri alfieri a stelle e strisce, Chock-Bates.

Lunedì 14 febbraio, dalle ore 9.15 italiane, il programma libero che deciderà l'assegnazione delle medaglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 10.30 lo start dell'ultimo training sulla Corviglia: 11 azzurre in pista, apre Kira Weidle-Winkelmann

Alle 10.30 lo start dell'ultimo training sulla Corviglia: 11 azzurre in pista, apre Kira Weidle-Winkelmann

Alla vigilia della prima discesa stagionale in quel di Sankt Moritz, ecco la seconda prova dopo che Lindsey Vonn ieri ha staccato nettamente il miglior tempo: la statunitense al via con il 18, dopo Nicol Delago (5), Pirovano con il 7 e Goggia con il pettorale 13.