Questo sito contribuisce alla audience de

Ghiotto splendido Bronzo nel 10.000 del bis di Nils van der Poel

Ghiotto splendido Bronzo nel 10.000 del bis di Nils van der Poel
Info foto

Getty Images

Speed Skatingpechino 2022

Ghiotto splendido Bronzo nel 10.000 del bis di Nils van der Poel

L'Ice Ribbon di Pechino incorona lo svedese Nils Van der Poel che si impone a suon di record mondiale nel giorno della medaglia di Bronzo di Davide Ghiotto e del nono posto di Michele Malfatti.

E' l'olandese Patrick Roest, deluso Argento nei 5000 metri a far segnare il miglior tempo (12.44.59) nrlla prima parte della sessione di gara trascinando l'azzurro Michele Malfatti, che ferma i cronometri su 13.01.42, ad un miglioramento di 11 secondi rispetto al personale stabilito a Stavanger in questa stagione.

Dopo il rifacimento del ghiaccio, Jorrit Bergsma, Oro a Sochi 2014 e Argento a PyeongChang 2018 sulla distanza, è in vantaggio per i primi cinque chilometri sul connazionale poi deve inchinarsi al crescendo finale del suo connazionale e si accomoda al secondo posto della classifica provvisoria con 12.48.94.

La classifica viene stravolta alla coppia formata da Nils van der Poel e Davide Ghiotto: lo svedese, Oro dei 5000 metri, batte il suo record del mondo con 12-3074 mentre l'azzurro, con 12.45.98, cede solo un secondo e mezzo a Roest ed è sul podio virtuale quando mancano solo Ted-Jan Bloemen e Bart Swings. Il canadese, campione olimpico uscente, impensierisce l'azzurro solo nella prima metà della sua prova per poi cedere e chiudere molto lontano in ottava posizione

Oro per Nils van der Poel, Argento per l'olandese Patrick Roest e spendido Bronzo per Davide Ghiotto. Nono posto per Michele Malfatti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
88
Consensi sui social