Fischnaller, dopo la medaglia arriva il... Covid: niente team relay per Dominik e Italia nei guai

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Fischnaller, dopo la medaglia arriva il... Covid: niente team relay per Dominik e Italia nei guai

Lo slittinista, splendido bronzo ieri nel singolo, positivo come il cugino Kevin, proprio poche ore dopo la gara che gli ha regalato la prima medaglia olimpica.

In tempi di Covid, può succedere anche che sali sul podio dei Giochi Olimpici e risulti positivo il giorno successivo.

E' quanto accaduto a Dominik Fischnaller, che ha portato a casa il bronzo nella gara inaugurale di Pechino 2022 per lo slittino, ovvero nel singolo maschile, prima di finire in quarantena da quest'oggi. Il cugino Kevin, che avrebbe dovuto anch'egli gareggiare tra sabato e domenica, era stato fermato dal tampone positivo venerdì scorso, per Dominik è andata di lusso con la possibilità di scendere in pista e conquistare l'alloro più importante della carriera, anche se ora si pone un problema bello grosso per la nazionale di Armin Zoeggeler.

Il faro del team Italia non potrà esserci infatti per il team relay del prossimo 10 febbraio, gara nella quale gli azzurri avrebbero potuto puntare molto in alto con un doppio come Rieder/Kainzwaldner e con il singolo femminile di Andrea Voetter, proprio la fidanzata di Kevin (e sinora risultata negativa al doppio tampone giornaliero).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
150
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Un altro grandioso ritorno per le Olimpiadi: Eva Adamczykova scioglie la riserva, dopo la maternità sarà al via della stagione

Un altro grandioso ritorno per le Olimpiadi: Eva Adamczykova scioglie la riserva, dopo la maternità sarà al via della stagione

Snowboard cross: dopo aver perso i Giochi di Pechino per il terribile infortunio di Montafon, la fuoriclasse ceca (campionessa olimpica a Sochi 2014, due volte iridata e con tre Coppe del Mondo in bacheca) ha deciso di rientrare nel circuito, avendo saltato la stagione 2024/25 per dare alla luce il piccolo Krystof. Dopo aver costruito una famiglia non pensavo proprio di tornare allo sport di alto livello, ora eccomi qui pronta: a Livigno sarà una delle grandissime rivali di Michela Moioli.