C'è il primo caso di positività per un atleta azzurro: è Kevin Fischnaller, che da sabato avrebbe lottato per le medaglie

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinopechino 2022

C'è il primo caso di positività per un atleta azzurro: è Kevin Fischnaller, che da sabato avrebbe lottato per le medaglie

Lo slittinista fermato dal Covid: oggi aveva saltato l'ultimo training ufficiale, nel quale il cugino Dominik ha chiuso quarto.

E' il primo caso legato ad un atleta azzurro e, considerato quanto successo per altre nazioni, pensiamo in primis alla Norvegia che ieri ha perso pure Jarl Magnus Riiber, fuoriclasse assoluto della combinata nordica, era quasi inevitabile.

Kevin Fischnaller, proprio alla vigilia dello start olimpico per gli slittinisti, è risultato positivo al Covid ed è in isolamento da ieri sera: in un primo momento si era parlato di un'assenza al training ufficiale odierno solo per riposare in vista delle prime due run di gara previste sabato per il singolo maschile (domenica poi si assegneranno le medaglie), poi è arrivata invece la conferma, annunciata tra l'altro in diretta all'alba su RAI 2. Anche il secondo tampone è positivo e ora Kevin verrà trasportato in un Covid Hotel. Un vero peccato, anche perchè il vincitore della Coppa del Mondo sprint nella passata stagione, si era trovato particolarmente bene sul budello di Yanqing, come avevano indicato gli allenamenti di questi giorni.

Il cugino Dominik, tra i favoriti per il podio, oggi ha chiuso quarto nell'ultimo test, ma ora non può che esserci preoccupazione in seno al team guidato da Armin Zoeggeler per la situazione creatasi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
89
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.