Questo sito contribuisce alla audience de

Anche la Val di Fiemme esulta per le Olimpiadi: "Offriremo un grande spettacolo"

Anche la Val di Fiemme esulta per le Olimpiadi: 'Offriremo un grande spettacolo'
Olimpiadi

Anche la Val di Fiemme esulta per le Olimpiadi: "Offriremo un grande spettacolo"

Da Predazzo a Tesero, tra salto con gli sci e fondo, arrivando sino al pattinaggio velocità nella vicina Baselga di Pinè, si preparano i grandi eventi in Trentino.

La Val di Fiemme sarà uno dei cuori pulsanti delle Olimpiadi Invernali 2026.

Milano-Cortina indica la... dicitura, ma saranno coinvolte moltissime località alpine e il Trentino avrà un ruolo decisamente importante.

Il trampolino di Predazzo ospiterà salto e combinata nordica, Tesero le gare di sci di fondo e la vicina Baselga di Pinè il pattinaggio velocità nel rinnovato impianto con 5mila posti a sedere.

Saranno grandi Olimpiadi e saranno certamente i Giochi delle donne, perchè abbiamo tante campionesse in grado di competere in varie discipline”, le parole dell'ex fondista azzurra Antonella Confortola, seguite a ruota da quelle di Alessandro Pittin, anch'egli presente a Cavalese in occasione dei festeggiamenti post verdetto di Losanna.

So cosa significhi l'emozione dell'Olimpiade in casa – le parole del combinatista, esordiente a soli 16 anni a Torino 2006 – e per me quello dei Giochi 2026 per ora è solo un piccolo sogno, mancando così tanto tempo. Quel che è certo, per l'Italia si tratta invece di una fantastica certezza e la Val di Fiemme, con le sue strutture di altissimo livello, farà una bellissima figura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Olimpiadi

Olimpiadi Invernali

Trent'anni fa la leggendaria Staffetta che a Lillehammer è entrata nella storia del Fondo

Massimo Brignolo, Mercoledì 21 Febbraio
Olimpiadi Invernali

Il CIO ha scelto: Olimpiadi Invernali del 2030 in Francia e di nuovo a Salt Lake City nel 2034

Massimo Brignolo, Mercoledì 29 Novembre 2023
Master Sci Alpino

Nove comuni pronti a ospitare i Winter World Masters Game di Lombardia a Gennaio2024

Press Release, Mercoledì 22 Novembre 2023
Olimpiadi Invernali

Olimpiadi 2030: presentato al CIO il dossier della Francia mentre arriva anche la Svezia

Massimo Brignolo, Lunedì 13 Novembre 2023

Ultimi in Sport invernali

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Come si temeva, il ginocchio sinistro della specialista croata ha subito lesioni abbastanza importanti, compreso un danno al collaterale mediale e una contusione ossea. Nei prossimi giorni si deciderà se optare per la terapia conservativa o procedere con intervento chirurgico.