Oggi il bob azzurro grande protagonista a Cervia, poi la partenza per il raduno di Koenigssee

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Boballenamenti azzurri

Oggi il bob azzurro grande protagonista a Cervia, poi la partenza per il raduno di Koenigssee

Con l'evento "Quattro in spiaggia", Baumgartner e compagni lanciano il movimento verso la prossima annata presentandosi al Fantini Club. Dal 14 al 20 luglio, diciannove atleti si prepareranno nella località tedesca che, notizia delle scorse, sarà fuori dalla prossima Coppa del Mondo visto che l'impianto non verrà rimesso in funzione per la stagione 2025/26.

Un appuntamento promozionale per allargare la base e fare conoscere il bob anche a… quota zero.

Oggi nella cornice del Fantini Club di Cervia, Patrick Baumgartner, Lorenzo Bilotti, Eric Fantazzini e Robert Mircea lanciano la stagione della disciplina con “Quattro in spiaggia”, tra incontri e il gran finale pomeridiano con la gara di spinta del pattino sulla sabbia.

I quattro punti di riferimento della nazionale guideranno poi il prossimo collegiale azzurro, con le squadre A e B al completo in partenza lunedì 14 luglio, per rimanervi sino a domenica 20, direzione Koenigssee; il dt Maurizio Oioli ha convocato 19 atleti per la settimana di lavoro da svolgere in Germania, si tratta appunto di Patrick Baumgartner, Eric Fantazzini, Lorenzo Bilotti, Robert Mircea, Delmas Obou, Alex Pagnini, Massimiliano Di Stasio, Mattia Variola, Alex Verginer, Tobia Bocchi, Riccardo Ragazzi, Fabio Batti, Matteo Storti, Noemi Cavalleri, Giada Andreutti, Tania Vicenzino, Simona De Silvestro, Anna Costella e Giulia Chenet.

Oltre allo stesso Oioli, seguiranno l’allenamento Manuel Machata, Giovanni Mulassano, Simone Bertazzo, Costantino Ughi, Eleonora Gallo. Nella località tedesca, è notizia proprio di ieri, non si gareggerà nel prossimo inverno visto che la Lotto Bayern Ice Arena non verrà ancora rimessa completamente in funzione per la stagione 2025/26.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Brignone, mille aneddoti nel podcast di Huetter e Schmidhofer: Prima di Méribel 2023 ero decisa a ritirarmi

Brignone, mille aneddoti nel podcast di Huetter e Schmidhofer: Prima di Méribel 2023 ero decisa a ritirarmi

La vincitrice della Coppa del Mondo si è raccontata a cuore aperto a Wos dahinter steckt, intervistata dalle due campionesse austriache. Il casco con la tigre nasce dalla volontà di fare qualcosa di speciale visto che, al termine di quel 2022/23, ero convinta che avrei lasciato. Di certo non volevo farlo con quella uscita nel gigante delle finali a Soldeu, poi sono arrivate due stagioni incredibili. Con Davide ho fatto la scelta giusta e ho lottato per averlo come coach in nazionale.