Questo sito contribuisce alla audience de

Milano Cortina 2026: Alessandro Araimo favorito per il ruolo di amministratore delegato

Foto di Redazione
Info foto

discovery

Olimpiadigiochi olimpici invernali

Milano Cortina 2026: Alessandro Araimo favorito per il ruolo di amministratore delegato

L'anticipazione di "Repubblica": in pole per il ruolo faro dei Giochi Olimpici Invernali in Italia, ci sarebbe l'attuale general manager dell'area Sud Europa di Warner Bros. Discovery, gruppo del quale fa parte anche Eurosport.

Il neoministro dello Sport e della Gioventù, Andrea Abodi, che era stato indicato proprio come scelta condivisa per sostituire Vincenzo Novari nel ruolo di amministratore delegato dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, presenterà settimana prossima due candidature alla premier Meloni.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, in pole position ci sarebbe Alessandro Araimo, general manager Sud Europa di Warner Bros. Discovery, gruppo di cui fa parte anche Eurosport. Gli altri nomi papabili potrebbero essere Alfredo Altavilla (ex Ita) e Andrea Zappia (ex Sky). Tramonta definitivamente l'ipotesi Letizia Moratti, che era stata già data come nominata.

Il consiglio di amministrazione pare venga rinnovato, con Malagò sempre presidente della Fondazione olimpica, che risulta essere in passivo. Le questioni aperte e di rilievo da affrontare sono tante, anzi troppe: le sedi delle specialità da budello e speed skating ancora da definire; i ricorsi che ritardano i lavori di Palaitalia e Palasharp e le sponsorizzazioni che scarseggiano.

Senza dimenticare i grossi problemi legati alla viabilità. Su tutti la SS36, che collega Milano con la Valtellina, dall'altissimo tasso di incidenti e infinite code, in particolare nel tratto lecchese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Si parla ancora di Olimpiadi

Olimpiadi Invernali

Milano Cortina 2026 lancia "Adaptive Winter Sport" per promuovere gli sport paralimpici

Fabio Poncemi, Mercoledì 12 Ottobre 2022
Olimpiadi Invernali

Il "calderone" dei Giochi Olimpici di Vancouver 2010? E' stato preso di mira dai vandali

Redazione sport, Lunedì 10 Ottobre 2022
Olimpiadi Invernali

Lo sci nel deserto che costa più di tutte le Olimpiadi...

Dario Puppo, Giovedì 6 Ottobre 2022

Più letti in Sport invernali

Shiffrin è già davanti nella prima manche di Levi 2, ma che lotta con Duerr e Vlhova vicinissime...

Shiffrin è già davanti nella prima manche di Levi 2, ma che lotta con Duerr e Vlhova vicinissime...

Slalom bis in Finlandia con la statunitense, in trionfo ieri, che mette il turbo nel finale e firma il miglior tempo. In un solo decimo l'attuale top 3, fuori Swenn Larsson, paga ancora Liensberger (preceduta da una Ljutic spettacolare). Le azzurre? Si qualifica di nuovo solo Anita Gulli.