Il salto con gli sci ai Giochi 2026? Sei gare con tante novità, si parte il 7 e 9 febbraio sul Normal Hill

Foto di Redazione
Info foto

cri

Milano Cortina 2026date olimpiche

Il salto con gli sci ai Giochi 2026? Sei gare con tante novità, si parte il 7 e 9 febbraio sul Normal Hill

Andiamo a vedere le date delle prove olimpiche di salto, in programma tutte sui rinnovati trampolini di Predazzo: il Super Team maschile, che chiuderà la rassegna il 16 febbraio, sostituisce la gara a squadre "classica".

Un programma composto da sei appuntamenti, tutti fissati nel cuore dello stadio “Giuseppe Dal Ben”, sui rinnovati trampolini di Predazzo.

I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, per quanto riguarda il salto con gli sci, si spalmeranno nell’arco di dieci giorni, partendo da sabato 7 febbraio quando, sul Normal Hill (HS100), le donne apriranno le sfide a cinque cerchi dalle ore 18.45.

Lunedì 9, dalle ore 19.00, la gara maschile sempre sul trampolino “piccolo”, poi il giorno successivo toccherà alla gara mista a squadre (dalle 18.45), prima del week-end più atteso: sabato 14 (dalle ore 12.00) la gara maschile sull’HS130, e domenica 15 (stesso orario) il debutto delle donne sul trampolino grande.

Altra novità quella di lunedì 16 febbraio, a concludere il programma olimpico della disciplina, con la prova Super Team per gli uomini, prevista alle ore 19.00 sotto le luci dei riflettori, che va a sostituire la gara a squadre maschile tradizionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social