Il miracolo di Cortina: Constantini-Mosaner ribaltano una partita che può svoltare l'intera Olimpiade azzurra

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingdoppio misto

Il miracolo di Cortina: Constantini-Mosaner ribaltano una partita che può svoltare l'intera Olimpiade azzurra

Curling, doppio misto: nella rivincita della finale 2022, spalle al muro i campioni in carica ribaltano la Norvegia, per il quarto successo del round robin che in ottica semifinali vale doppio.

Una vittoria clamorosa per come è maturata e semplicemente importantissima per i destini del torneo olimpico della coppia d’oro azzurra.

Stefania Constantini e Amos Mosaner conquistano il quarto successo sulle sei partite disputate sinora nel round robin del torneo di doppio misto, ed è un vero e proprio miracolo sul ghiaccio di Cortina, poche ore dopo la sconfitta pesante contro la Svezia, quello che matura contro il tandem norvegese, nella sfida-rivincita della finalissima di Pechino 2022.

Sì, perché gli olimpionici finiscono sotto 3-1 dopo tre end, impattano all’intervallo con un gran tiro di Constantini, poi subiscono una mano rubata e pareggiano ancora dal -2 per il 5-5 al settimo, ma col powerplay scandinavo sembra finita, prima dei pasticci dei rivali nell’ottavo e ultimo end, con il punto decisivo degli azzurri per il ribaltone sul 6-5.

E ora, le semifinali sono un po’ più vicine, in attesa di tornare sul ghiaccio domenica alle 14.35 contro la Cechia e poi, alle 19.05, con lo scontro ad altissima quota contro la Gran Bretagna di Dodds e Mouat che sta viaggiando fortissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in olimpiadi

Milano Cortina, tutte le speranze di medaglia per l'Italia: una spedizione ambiziosa per andare a caccia di record

Milano Cortina, tutte le speranze di medaglia per l'Italia: una spedizione ambiziosa per andare a caccia di record

A pochi giorni dalla cerimonia d'apertura, andiamo a scoprire insieme le ambizioni della spedizione italiana ai Giochi di Milano Cortina 2026. La squadra italiana che si appresta a lottare per le medaglie è senza dubbio la più competitiva della storia, sia in termini quantitativi che qualitativi e l’obiettivo è quello di migliorare il record di medaglie e di ori (Lillehammer 1994), con l’ingresso nella top 10 del medagliere. Le punte? Goggia, i velocisti, gli assi dello snowboard, Sighel, Ghiotto, uno slittino con tante frecce e... il biathlon ago della bilancia.