Constantini-Mosaner perfetti, l'esordio olimpico dei campioni è travolgente. E stasera il Canada...

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingdoppio misto

Constantini-Mosaner perfetti, l'esordio olimpico dei campioni è travolgente. E stasera il Canada...

A Cortina, il torneo di doppio misto del curling è cominciato anche per la formidabile coppia azzurra che trionfò a Pechino 2022: Corea del Sud battuta con due mani rubate al 3° e 4° end che fanno la differenza. Alle 19.05 una sfida già fondamentale contro i nordamericani.

Travolgenti.

Stefania Constantini e Amos Mosaner partono alla grande nel torneo olimpico di doppio misto, con i campioni in carica che, sul ghiaccio dello stadio di Cortina, viaggiano sul velluto nel confronto con la Corea del Sud di Kim e Jeong.

La chiave del match già la terza e la quarta mano, entrambe rubate prima per volare sul 3-1, poi con ben 3 punti per scappare definitivamente, prima di chiudere col punteggio finale di 8-4.

Stasera si tornerà di nuovo in partita con l’Italia protagonista, e sarà un confronto delicatissimo proiettandosi già verso la qualificazione alle semifinali, quello previsto alle 19.05 contro il Canada, che ieri ha cominciato positivamente il suo torneo a cinque cerchi ed è una delle altre squadre con i favori del pronostico per la zona medaglie.

Nelle altre sfide di questo turno mattutino, la Gran Bretagna di Dodds-Mouat ha sofferto nella prima metà di match, ma piegato l’ostica Estonia, nessun problema per la Svezia dei Wrana contro la Repubblica Ceca, mentre gli Stati Uniti hanno avuto la meglio del tandem norvegese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - 4. A Lake Placid 1980 inizia l'era moderna

Biathlon alle Olimpiadi - 4. A Lake Placid 1980 inizia l'era moderna

Alla fine degli anni Settanta il Biathlon cambia volto, ponendo le basi della disciplina così come la si conosce ai giorni nostri. E quella di Lake Placid è la prima edizione dei Giochi Olimpici del Biathlon moderno, con un dominio degli alfieri dell'Unione Sovietica e della DDR.