Francesca Lollobrigida, mamma d'Oro: "Non c'è emozione più bella di vedere tuo figlio sugli spalti"

Francesca Lollobrigida, mamma d'Oro: 'Non c'è emozione più bella di vedere tuo figlio sugli spalti
Info foto

GEPA Pictures

Speed Skatingl'intervista

Francesca Lollobrigida, mamma d'Oro: "Non c'è emozione più bella di vedere tuo figlio sugli spalti"

La campionessa olimpica dei 3000 metri di Pattinaggio Velocità ritorna sulla sua storia di mamma vissuta in questi ultimi due anni e mezzo sui campi di gara: ecco le sue prime dichiarazioni dopo il trionfo sul ghiaccio di Milano.

La certezza della vittoria e la corsa nel tunnel sfidando ogni protocollo per prendere in braccio il figlio Tommaso, nato nell'estate del 2023 dopo le medaglie olimpiche di Pechino. La commozione sul podio, Francesca Lollobrigida ha vissuto a tutto cuore la sua medaglia d'Oro nei 3000 metri conquistata nel giorno del suo compleanno. 

E le emozioni continuano ai microfoni dopo la premiazione: "Mamma e atleta è un obiettivo che ci siamo costruiti. Da un po' di giorni sui social ho iniziato a condividere immagini di questi due anni con Tommaso sempre con me. Non è stato facile soprattutto quando ha iniziato ad andare all'asilo e non mi ha più seguito". 

"Essere mamma, atleta e vedere tuo figlio sugli spalti non c’è emozione più bella", continua Francesca, "quando ha visto la medaglia e si è messo urlare 'è mia, è mia' ancora di più.  Il messaggio che ho portato con me è che non ho voluto scegliere tra il diventare mamma e ritornare a fare le gare". E chiude con un riconoscimento alla FISG, "La Federazione non ha mai dubitato delle mie possibilità e del fatto che potessi tornare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - 3. Bertin ci riprova nel 1976, a Innsbruck è 4° a meno di un minuto dal Bronzo

Biathlon alle Olimpiadi - 3. Bertin ci riprova nel 1976, a Innsbruck è 4° a meno di un minuto dal Bronzo

Dopo la rinuncia di Denver, alla quale il CIO aveva assegnato l'organizzazione dei dodicesimi Giochi Olimpici Invernali, e in assenza di altre candidature, il Comitato Olimpico decide di ritornare dopo 12 anni in Tirolo. Il programma delle gare di Biathlon rimane immutato rispetto a quattro anni prima; sono due i titoli olimpici da assegnare, quelli della 20 km e la staffetta 4x5 km maschile.