Team Retornaz ko a Steinbach: l'ultimo Slam stagionale si ferma ai quarti. Ora il grande sogno olimpico

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

Team Retornaz ko a Steinbach: l'ultimo Slam stagionale si ferma ai quarti. Ora il grande sogno olimpico

Grand Slam of Curling: contro i cinesi del Team Xu, la compagine tricolore viene battuta per 7-5, eliminata nel primo match da dentro o fuori al Players' Championship. Tra meno di un mese l'attacco alle medaglie sul ghiaccio di Cortina.

Si ferma ai quarti di finale, dopo un percorso da 3 vittorie in 5 partite (anche se il ko contro Dunstone era stato indolore, con il pass per i playoff già in tasca), il percorso del Team Retornaz al Crown Royal Players’ Championship.

Sul ghiaccio di Steinbach, ci si attendeva forse qualcosa di più da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, in un confronto sulla carta abbordabile contro la formazione cinese guidata da Xu Xiaoming: è stata una partita equilibrata quella con gli asiatici, che l’hanno risolta negli ultimi due end per il 7-5 finale che elimina dal quinto e ultimo Slam stagionale la realtà di Cembra, che a livello major, in questo 2025/26, ha ottenuto tre qualificazioni ai quarti e una semifinale.

Ora il focus sarà solo sul grande obiettivo di un intero quadriennio, i Giochi Olimpici da vivere in casa, allo stadio di Cortina dove già tra poco più di tre settimane partirà il torneo a cinque cerchi che vedrà il Team Retornaz provarci per una storica medaglia, come la formazione guidata da Stefania Constantini in ambito femminile e, naturalmente, la stessa cortinese in tandem con Mosaner nel doppio misto, da campioni in carica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
11
Consensi sui social

Ultimi in curling