Cablewayroom, il bed and breakfast per dormire in funivia

cablewayroom Neve
Info foto

pg fb Cablewayroom

LombardiaVIAGGI

Cablewayroom, il bed and breakfast per dormire in funivia

Avete mai pensato di dormire in una funivia? Sull’altopiano Selvino – Aviatico, in Val Seriana (Lombardia), si può! Qui si trova la Cablewayroom, un bed and breakfast con vista panoramica sulla Prealpi Orobiche. Un’idea originale di Ivan Tiraboschi, un elettricista bergamasco che nel 2017 trasformò una cabina dismessa della vecchia funivia Albino-Selvino in una camera da letto.

La struttura è composta dalla cabina sormontata da una camera con letto matrimoniale e materasso ad acqua, pareti in vetro, frigobar e tv. L'arcata della funivia, ossia il blocco che collegava la cabina ai cavi, è la testata del letto. All’esterno una piscina riservata riscaldata, con temperatura fino a 33° in inverno e fino a 30 ° in estate, ed un giardino. Nella cabina è ancora presente il quadro di comando della vecchia funivia.

La colazione viene degustata seduti sulle altalene in legno inserite come sedie all’interno della cabina dove si trova anche una scaletta in legno per accedere alla camera da letto al piano superiore.  Entrambi i piani hanno il riscaldamento a pavimento.

E i più romantici possono ammirare di notte le stelle dalla camera da letto grazie al magico lucernario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
149
Consensi sui social

Si parla ancora di Lombardia

Ponte di Legno Tonale

Pontedilegno-Tonale, i nuovi impianti per la stagione invernale 2026/2027

Michela Caré, Lunedì 4 Maggio
Piani di Bobbio Valtorta

Al via i lavori per la nuova cabinovia Barzio-Bobbio

Michela Caré, Mercoledì 15 Aprile

Più letti in Regioni

Pila, la stagione invernale prosegue fino al 3 maggio. Dall’8 marzo lo skipass è incluso nel soggiorno

Pila, la stagione invernale prosegue fino al 3 maggio. Dall’8 marzo lo skipass è incluso nel soggiorno

Pila conferma l’apertura del comprensorio fino al 3 maggio 2026 e concentra sulle settimane primaverili una parte rilevante della propria strategia stagionale. Dall’8 marzo sarà attiva la promozione “Pila Senza Pensieri: skipass incluso nel soggiorno” valida per soggiorni infrasettimanali di almeno 3 notti.