"Il Ritorno del Lupo", il libro di Aimé Maquignaz verrà presentato il 18 giugno a Roma

Il Ritorno del Lupo, il libro di Aimé Maquignaz presentato il 18 giugno a Roma
CulturaLibri

"Il Ritorno del Lupo", il libro di Aimé Maquignaz verrà presentato il 18 giugno a Roma

Il Lupo è sicuramente uno degli animali che più ha colpito l’immaginazione dell’uomo fin dall'antichità: selvaggio, predatore, difficile da controllare, imprevedibile, impossibile da ammaestrare.  Al suo ritorno tra le nostre montagne Aimé Maquignaz dedica un libro, scritto con uno stile schietto e diretto, in cui si evince la sua grande passione e il suo grande amore per questo animale.

Aimé Maquignaz, classe 1946, è stato sindaco di Valtournenche e Consigliere regionale ad Aosta. In seguitoi è dedicato alla gestione del suo hotel, il Punta Maquignaz, nel centro di Cervinia.  Appassionato e stimato pittore, grande avventuriero e conscitore di Europa, Africa, Russia, Giappone, Mongolia, Canada, nel 2014 ha pubblicato "Il cacciatore di libertà" (Mondadori Electa) e nel 2017 "La Valle del Paradiso" (Musumeci).

Nel suo ultimo libro Maquignaz non si limita a raccontare il ritorno dei lupi nei boschi italiani, dal Gran Paradiso al Cervino, e in quelli francesi, tedeschi e austriaci, dopo essere stati quasi sterminati, ma ci fa conoscere con i lupi delle regioni più lontane, dalla Mongolia alla Siberia e al Canada.

Il Ritorno del Lupo, di Aimé Maquignaz, con la prefazione di Mauro Corona, sarà presentato a Roma presso la Libreria Mondadori di Via Piave 18 il 24 giugno 2021 alle ore 18:00.   L’artista sarà presentato dal Senatore della Regione Autonoma Valle d’Aosta Albert Lanièce, dal Sindaco del Comune di Valtournenche- Breuil Cervinia Jean Antoine Maquignaz e dal Senatore Antonio Tomassini.

Orsi e dintorni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
224
Consensi sui social

Si parla ancora di Cultura

Libri e Film di Montagna

Grande successo per il Trento Film Festival: quasi 18.000 biglietti venduti al cinema

Redazione Turismo, Martedì 9 Maggio 2023
Libri e Film di Montagna

20 candeline per EOFT, che torna dopo lo stop dovuto alla pandemia nelle migliori sale d'Europa

Redazione Turismo, Venerdì 28 Gennaio 2022
Libri e Film di Montagna

Ritrovato tra i ghiacci di Norvegia il preistorico sci da discesa

Dario Puppo, Giovedì 7 Ottobre 2021
Libri e Film di Montagna

"Le avventure di Joy". Ecco il regalo giusto per i bimbi che amano la neve

Michela Caré, Giovedì 28 Novembre 2019

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!