Venerdì 24 Novembre, 19:45
Utenti online: 1904
Valentina Graziosi
Valentina Graziosi
Redazione, produzioni video

Franco Vismara: "Il big air di fronte all'Albero della Vita è uno spettacolo unico"

Franco Vismara al microfono di Valentina Graziosi: 'il Big Air di fronte all'albero della vita di Milano è uno spettacolo imperdibile'

Durante l'edizione di Skipass a ModenaFiere della scorsa settimana abbiamo intervistato l'Avv. Franco Vismara, il vero padre della manifestazione che porterà i big del freestyle e dello snowboard mondiale a Milano nei prossimi due weekend del mese di novembre.

Per il secondo anno consecutivo ma stavolta spalmati su due settimane andranno in scena i big air di Coppa del Mondo di snowboard e freestyle con gli atleti che salteranno da una rampa di 40 metri di fronte all’Albero della Vita di Expo 2015 e Vismara, candidato alla presidenza FISI, definisce tutto questo “uno spettacolo unico”, che ha fatto decretare le gare milanesi di 12 mesi fa i migliori big air di tutta la stagione.

L’anno scorso ci sono stati 25000 spettatori di tutte le età e quest’anno si spera di superare i 50000, tempo permettendo. La gara di snowboard avrà anche la particolarità di essere qualificazione olimpica. Verranno portati a Milano almeno 1000 metri cubi di neve e tra una settimana di gara e l’altra, visto che un po’ se ne scioglierà, ne verranno rifatti almeno altri 500 metri cubi, quindi è possibile che si arrivi a un totale di 2000 metri cubi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Big Air Femminile Milan (ITA)
Big Air Maschile Milan (ITA)
Big Air Femminile Milan (ITA)
Big Air Maschile Milan (ITA)