Venerdì 24 Novembre, 21:09
Utenti online: 1960
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Mattia Bazzoni - Vitesse

Presentati i Big Air di Coppa del Mondo di Milano

Presentati i Big Air di Coppa del Mondo di Milano

E’ stata presentata a Palazzo Lombardia, sede della Giunta Regionale, la seconda edizione della tappa dei Big Air di Coppa del Mondo di Milano in calendario i prossimi due sabati.

Ricordiamo che sabato prossimo 11 novembre sono in programma le qualificazioni, alle 10, e le fasi finali in notturna, dalle 19, per i big air maschile e femminile dello snowboard, mentre sabato 18 ci saranno, con le stesse modalità e con gli stessi orari, i due big air del freestyle, mentre nei due venerdì che precedono le gare gli atleti effettueranno sessioni di allenamento sulla rampa alta 40 metri e lunga 130 piazzata vicina all’Albero della Vita di EXPO 2015 dalla quale effettueranno i loro salti pieni di evoluzioni.

La conferenza stampa ha visto partecipare l’Assessore Regionale al Post Expo Francesca Brianza, l’Assessore allo Sport della Regione Lombardia Antonio Rossi, il Sottosegretario Regionale alle Politiche per la Montagna Ugo Parolo, il Presidente di Arexpo Giovanni Azzone, il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda ed il Presidente del Comitato Big Air Competition Franco Vismara. Presenti in sala anche Alessandro Vanoi e Claudio Pedrazzini per il Coni Lombardia. 

Quest’anno si punta a battere anche ampiamente l’affluenza di 25mila spettatori dell’anno scorso anche con show collaterali: questo venerdì sera Marvin&Prezioso e Shade faranno ballare la folla mentre sette giorni dopo toccherà a Baby K. Tornando alle gare, il big air dello snowboard sarà da quest’inverno specialità olimpica e quindi sarà molto importante per tutti i protagonisti che fra tre giorni si sfideranno partire subito col piede giusto.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Big Air Femminile Milan (ITA)
Big Air Maschile Milan (ITA)
Big Air Femminile Milan (ITA)
Big Air Maschile Milan (ITA)