Questo sito contribuisce alla audience de

Ralph Welponer sesto nel big air del freestyle di Coppa del Mondo di Milano

Ralph Welponer sesto nel big air del freestyle di Coppa del Mondo di Milano
Info foto

Fisi Pentaphoto

Freestyle

Ralph Welponer sesto nel big air del freestyle di Coppa del Mondo di Milano

Miglior risultato in carriera per Ralph Welponer che si è piazzato sesto nel big air del freestyle di Coppa del Mondo di Milano, disputato di fronte all’Albero della Vita di Expo 2015.

Qui il risultato completo della finale femminile!

Qui il risultato completo della finale maschile!

Il 20enne altoatesino di Ortisei ha pregiudicato un risultato che poteva essere addirittura migliore, forse anche da podio, con una caduta all’ultimo salto e ha chiuso con 161,00 punti. Ha vinto lo svizzero Elias Ambühl con 177,20 punti, 1,00 di vantaggio sullo svedese Hugo Burvall. I due si erano piazzati rispettivamente sesto e decimo nelle qualificazioni e sono entrambi al primo podio in Coppa del Mondo. Terzo con 173,80 punti l’altro svizzero Andri Ragettli che a 19 anni di podi in Coppa ne ha già collezionati sei.

Anche tra le donne c’è stata una “prima vittoria” in Coppa, a trionfare è stata la francese Coline Ballet Baz, che era stata la migliore anche in qualificazione, e che in finale ha battuto con 177,20 punti la norvegese Johanna Killi, 175,60, e la svizzera Giulia Tanno, 172,80 e in testa fino all’ultimo salto. Ballet Baz è al secondo podio, Killi al quinto e Tanno al settimo. Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di big air del freestyle è per l'1 dicembre a Mönchengladbach, in Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
162
Consensi sui social