Big air del freestyle di Milano, Ralph Welponer in finale, eliminata Silvia Bertagna

Big air del freestyle di Milano, Ralph Welponer in finale, eliminata Silvia Bertagna
Info foto

Fisi Pentaphoto

Freestyle

Big air del freestyle di Milano, Ralph Welponer in finale, eliminata Silvia Bertagna

Stamattina a Milano si sono disputate le qualificazioni del big air di Coppa del Mondo di freestyle maschile, seguite nel primo pomeriggio da quelle della corrispettiva gara femminile.

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Tra gli uomini bellissimo secondo punteggio per Ralph Welponer con 92,80, ex-aequo con lo svizzero Andri Ragettli, il 20enne altoatesino di Ortisei accede alla finale a dieci dove andrà a caccia del suo miglior risultato in carriera che finora è stato, per due volte, un decimo posto.

Il miglior punteggio con 94,00 lo ha ottenuto il finlandese Elias Syrja. Fuori tutti gli altri azzurri: ventiduesimo Kilian Morone, ventisettesimo Igor Lastei, trentunesimo Jonas Seiwald, trentatreesimo Christof Schenk.

Purtroppo tra le donne Silvia Bertagna, quarta dodici mesi fa, non è andata oltre l’ottava posizione (77,80) e non parteciperà alla finale a sei. Il miglior punteggio l’ha ottenuto la francese Coline Ballet Baz (93,00) davanti alla svizzera Giulia Tanno (90,40) e alla norvegese Johanne Killi (88,80).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

L'aumento dei Mondiali e le prime opposizioni da Austria e Germania: Il rischio è di svilirne il significato, ma non solo

L'aumento dei Mondiali e le prime opposizioni da Austria e Germania: Il rischio è di svilirne il significato, ma non solo

La notizia di due giorni fa, con la FIS pronta ad organizzare i campionati del mondo di ogni disciplina pure negli anni pari non olimpici, ha scatenato reazioni anche da parte di due federazioni importanti come OESV e DSV. Dall'Austria fanno sapere che al neo presidente Ospelt era stato indicato parere sfavorevole, pur rendendosi disponibili per la rassegna iridata a St. Anton nel 2033, in data classica. E anche un campionissimo come Klaebo è scettico...