Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Il racconto di Julien Lopez dopo esser rimasto vittima di una valanga nella seconda tappa del Freeride World Tour

Freeride

VIDEO - Il racconto di Julien Lopez dopo esser rimasto vittima di una valanga nella seconda tappa del Freeride World Tour

Grazie allo staff del Freeride World Tour, ecco il video riassunto della giornata di Kappl. La seconda tappa del circuito in programma in Austria è stata sospesa dopo che un enorme blocco di neve si è staccato dalla montagna e ha travolto Julien Lopez, che stava recuperando gli sci dopo la caduta che aveva interrotto la sua run.

Immagini davvero mozzafiato che per fortuna hanno messo in luce anche la grande attenzione alla sicurezza dei rider, che pur cimentandosi in uno sport estremo come il freeride, sono dotati dell'equipaggiamento di sicurezza per scampare ai pericoli che può presentare la montagna. Nel caso del francese, decisivo è stato lo zainetto con l'airbag che l'ha tenuto in superficie, permettendogli di raggiungere poco dopo il fondovalle senza conseguenze.

«Quello che è accaduto è la prova che, nonostante si parli dei migliori rider del mondo e sussistano le migliori condizioni di sicurezza possibili, può davvero succedere di tutto. Bisogna sempre essere vigili in montagna», ha dichiarato Lopez.

Dopo quanto accaduto, gli organizzatori hanno deciso di annullare la gara. Ora si attendono ulteriori informazioni sull'eventuale recupero, altrimenti si passerà direttamente alla terza tappa, prevista per il 14 febbraio a Vallnord Arcalis in Andorra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Freeride

Derby de la Meije, annullata anche l'edizione del 2023

Redazione sport, Martedì 15 Novembre 2022
Freeride

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

Redazione sport, Venerdì 19 Marzo 2021

Più letti in Sport invernali

Ledecka, il sorriso di una campionessa ritrovata: Che bel finale. Gut-Behrami e la quinta coppa: Un altro anno, poi...

Ledecka, il sorriso di una campionessa ritrovata: Che bel finale. Gut-Behrami e la quinta coppa: Un altro anno, poi...

Il super-g delle finali di Saalbach, oltre al 2° posto di Federica Brignone che regala un altro podio all'Italdonne, riporta sul gradino più alto del podio la fuoriclasse ceca, capace di passare di nuovo dallo snowboard, dove ha gareggiato pochissimo e dominato, alla velocità con risultati ritrovati dopo un anno di rincorsa. La quinta sfera di cristallo nella specialità per Lara, alla pari di Lindsey Vonn, celebrata parlando di un futuro tutto da valutare (anche se nel 2024/25 la vedremo al cancelletto).