VIDEO - Una spettacolare anticipazione dello Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face

Freeride

VIDEO - Una spettacolare anticipazione dello Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face

Siete pronti a trattenere il fiato? Manca poco più di un mese all'inizio dello Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face. Sarà l'ottava edizione di quello che ormai è considerato l'evento mondiale per eccellenza del freeride e che vedrà impegnati 42 sciatori (28 maschi e 14 femmine) e 21 snowboarders (14 maschi e 7 femmine) con un montepremi in palio di 400 mila dollari americani.

Se le condizioni metereologiche lo permetteranno, il via della stagione sarà sulle Alpi con la tappa francese di Chamonix (24 gennaio), mentre il 31 gennaio ci si sposterà a Fieberbrunn (Austria) e poi si andrà per la prima volta in Andorra, a Vallnord Arcalis (14 febbraio). Dopodiché, ci sarà una prima scrematura e soltanto i meglio piazzati nella classifica generale (16 uomini e 7 donne nello sci, 8 uomini e 5 donne nello snowboard), voleranno in Alaska per l'altra novità targata 2015, con l'appuntamento di Haines del 14 marzo.

Al termine della competizione sulle nevi statunitensi, i migliori 12 sciatori, 6 sciatrici e 10 snowboarders (6 uomini e 4 donne) si giocheranno il titolo di campione del mondo nell'ormai tradizionale sfida finale (28 marzo) sulla leggendaria Bec des Rosses di Verbier (Svizzera).

Mancando dopo tre anni la tappa del World Tour di Courmayeur, gli unici due appuntamenti sul territorio italiano saranno nei Qualifiers: Artesina (16-18 gennaio) e Livigno (2-5 febbraio). Gli appassionati del FWT potranno però seguire tutto il circuito in streaming sul sito www.freerideworldtour.com o direttamente su Neveitalia e fare il tifo per i due rider italiani che vi parteciperanno: Markus Eder e Silvia Moser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La schiena ferma ancora Manuel Feller: assente all'Atomic Media Day, il tirolese tornerà comunque presto sugli sci

La schiena ferma ancora Manuel Feller: assente all'Atomic Media Day, il tirolese tornerà comunque presto sugli sci

Nel giorno della presentazione di tutti i big del brand, in occasione del classico evento organizzato alle porte di Salisburgo con Shiffrin, Kilde, Goggia, Ljutic, Vinatzer e tante altre stelle, ecco arrivare la notizia di un nuovo stop per lo slalomgigantista austriaco, che punterà principalmente a Levi per l'opening tra i rapid gates (anche se non è esclusa la sua presenza a Soelden).