Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Una spettacolare anticipazione dello Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face

Freeride

VIDEO - Una spettacolare anticipazione dello Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face

Siete pronti a trattenere il fiato? Manca poco più di un mese all'inizio dello Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face. Sarà l'ottava edizione di quello che ormai è considerato l'evento mondiale per eccellenza del freeride e che vedrà impegnati 42 sciatori (28 maschi e 14 femmine) e 21 snowboarders (14 maschi e 7 femmine) con un montepremi in palio di 400 mila dollari americani.

Se le condizioni metereologiche lo permetteranno, il via della stagione sarà sulle Alpi con la tappa francese di Chamonix (24 gennaio), mentre il 31 gennaio ci si sposterà a Fieberbrunn (Austria) e poi si andrà per la prima volta in Andorra, a Vallnord Arcalis (14 febbraio). Dopodiché, ci sarà una prima scrematura e soltanto i meglio piazzati nella classifica generale (16 uomini e 7 donne nello sci, 8 uomini e 5 donne nello snowboard), voleranno in Alaska per l'altra novità targata 2015, con l'appuntamento di Haines del 14 marzo.

Al termine della competizione sulle nevi statunitensi, i migliori 12 sciatori, 6 sciatrici e 10 snowboarders (6 uomini e 4 donne) si giocheranno il titolo di campione del mondo nell'ormai tradizionale sfida finale (28 marzo) sulla leggendaria Bec des Rosses di Verbier (Svizzera).

Mancando dopo tre anni la tappa del World Tour di Courmayeur, gli unici due appuntamenti sul territorio italiano saranno nei Qualifiers: Artesina (16-18 gennaio) e Livigno (2-5 febbraio). Gli appassionati del FWT potranno però seguire tutto il circuito in streaming sul sito www.freerideworldtour.com o direttamente su Neveitalia e fare il tifo per i due rider italiani che vi parteciperanno: Markus Eder e Silvia Moser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social