Lunedì 20 Novembre, 7:04
Utenti online: 463
Andrea Ferretti
Andrea Ferretti
Giornalista, Freerider

Freeride World Tour: guarda la finale di Verbier in LIVE streaming

Freeride World Tour: guarda la finale di Verbier in LIVE streaming

Le condizioni perfette si sono fatte attendere ma stamattina Verbier si è svegliata sotto un cielo azzurro e imbiancata dalla nevicata di ieri, tutto è pronto per incoronare i campioni del mondo di sci e snowboard. 

I migliori atleti Freeride al mondo si daranno battaglia sui pendii del temuto Bec des Rosses, 600m di facciata che a detta degli stessi atleti è la più tecnica ed intimidatoria dell’intero Tour.

Questo l’ordine di partenza:

- Snowboard femminile - 9:00AM
- Sci femminile - 9:20AM
- Snowboard maschile - 10:00AM
- Sci maschile - 10:20AM

I possibili scenari

Nello snowboard maschile non ci sarà nessuna sorpresa: Sammy Luekbe si è già assicurato il titolo ed è già campione del mondo: con tre vittore e un secondo posto nelle prime quattro gare dell'anno ha decisamente dominato la stagione

Per le donne nello snowboard sarà una battaglia a due tra Marion Hearty e Shannan Yates: la nuova venuta francese contro la veterana americana che può forse contare sulla maggiore esperienza e migliore conoscenza del terreno di gara. Marion ha però più punti in classifica e può vincere anche senza battere la Yates oggi.

Nello sci femminile La lotta è tra Lorraine Huber e la nostra connazionale Arianna Tricomi, fresca di un importantissimo primo posto in classifica nella tappa in Alaska.

"Sono tranquilla e cercherò di rimanere il più rilassata possbile concentrandomi sull'unica cosa che conta: la mia linea - ci ha raccontato Arianna. - L'anno scorso mi sono giocata un'importante possibilità proprio qui sul Bec des Rosses, e oggi non deve più capitare".

Ma è nello sci maschile che le possibilità sono più aperte: per la prima volta nella storia del Tour 7 sciatori su 12 potrebbero aggiudicarsi il titolo con la gara di domani. La vera battaglia la combatteranno però Kristofer Turdell, Leo Slemett e Loic Collomb-Patton, tutti e tre a pari punti in testa alla classfica generale.

Collomb-Patton ha dalla sua l'esperienza maturata sul campo, è l'unico tra i tre ad avere già disputato un eXtreme Verbier ed è fresco di vittoria conquistata in Alaska.

Turdell è invece alla sua prima stagione nel tour ma si è già guadagnato una buona reputazione grazie alle sue linee audaci che gli hanno fatto conquistare un importante primo posto nella tappa austriaca.

Lo spettacolo del freeride, in diretta LIVE su Neveitalia!

© RIPRODUZIONE RISERVATA