Questo sito contribuisce alla audience de

Freeride World Tour: conto alla rovescia per la finale in Svizzera

SvizzeraFreerideWTour

Freeride World Tour: conto alla rovescia per la finale in Svizzera

È stata una stagione ricca di emozione e momenti di puro spettacolo per gli amanti del freeride, con i migliori atleti al mondo impegnati sulle montagne più impegnative del globo. I freerider sopravvissuti alle selezioni operate dopo la gara in Austria sono rimasti pochi - 12 uomini e 6 donne nello sci, 6 uomini e 4 donne nello snowboard – e sono pronti a dare il tutto per tutto all’Xtreme Verbier, in scena a partire da sabato 1 aprile nella località svizzera.

Il titolo mondiale per lo snowboard Sammy Luebke (USA) se lo è già assicurato in Alaska, ancorato saldamente alle parti alte della classifica fin dalla prima gara e campione del mondo per il secondo anno consecutivo.

Nello sci femminile la nostra Arianna Tricomi (ITA) ha conquistato punti importanti nell’ultima gara in Alaska, si trova seconda in classifica generale e si giocherà il titolo con  Lorraine Huber’s (AUT) e Eva Walkner (AUT), rispettivamente prima e terza in classifica.

Nello sci maschile i giochi sono più che mai aperti con un’inedito terzetto  che vede i francese Loïc Collomb-Patton insieme a Léo Slemett e Kirstoffer Turdell (SWE), tutti a pari punti in cima alla classifica pronti a darsi filo da torcere.

Per lo snowboard femminile Marion Haerty (FRA) si trova attualmente in cima alla classifica e si contenderà il titolo con le agguerrite Shannan Yates (USA) e la svizzera Anne-Flore Marxer.

È Il decimo anno consecutivo che i campioni del mondo del freeride si sfidano sui ripidi pendii della facciata nord del Bec des Rosses: 600m di discesa che a detta degli stessi atleti è la più tecnica e intimidatoria dell’intero Tour.

Noi di Neveitalia saremo presenti all’evento con aggiornamenti in tempo reale e facendo il tifo per la nostra Arianna Tricomi, mentre i nostri lettori potranno come al solito seguire in diretta LIVE la gara direttamente da questa pagina.

Le classifiche complete su http://www.freerideworldtour.com/

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Foto Gallery

Freeride World Tour 2017

foto, ultima del Mercoledì 15 Febbraio 2017

5° tappa FWT a VERBIER, SWITZERLAND

Foto Gallery

Freeride World Tour 2017

foto, ultima del Mercoledì 15 Febbraio 2017

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.