Questo sito contribuisce alla audience de

Freeride Junior World Tour: è l'italiana Jazmine Erta la nuova campionessa mondiale di snowboard

Freeride

Freeride Junior World Tour: è l'italiana Jazmine Erta la nuova campionessa mondiale di snowboard

Si è tenuta oggi a Kappl, in Austria, la finale del Freeride Junior World Tour: il fratello minore del Tour riservato a ragazzi tra i 15 e i 18 anni, dove i migliori 60 atleti sciatori e snowboarder emergenti al mondo danno il tutto per tutto per dimostrare di cosa sono capaci i campioni di domani.

Jazmine Erta, diciottenne di Sauze d’Oulx in Val Susa, Piemonte, è di nuovo campionessa del mondo di snowboard freeride nella categoria Junior, per ben la terza volta nella sua carriera.

La valsusina ha conquistato la giuria aggiudicandosi 53 punti con una discesa audace e sciata con facilità e pieno controllo, superando a piè pari Anna Martinez (FRA- secondo piazzamento) e l’attuale campionessa in carica Heidi Farmer (CAN – terzo posto), a cui ha rubato il titolo.

‹‹Non mi aspettavo assolutamente questo risultato quest’anno – ha dichiarato la neo campionessa – soprattutto dopo aver deciso di cambiare la mia linea di discesa a soli tre minuti dal via››

E ora occhi puntati a cosa potrà fare questa giovane promessa dello snowboard freeride nel suo futuro, adesso che ha compiuto 18 anni e che dal prossimo anno potrà pensare ad entrare nelle competizioni del Freeride World Qualifier ed iniziare quindi a puntare alla competizione maestra del World Tour, dove abbiamo una carenza cronica di connazionali nello snowboard sia maschile che femminile.

Nel video in apertura, al minuto 1:30:00 la run di Jazmine

Sul sito ufficiale tutte le info https://www.freerideworldtour.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Freeride

Derby de la Meije, annullata anche l'edizione del 2023

Redazione sport, Martedì 15 Novembre 2022
Freeride

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

Redazione sport, Venerdì 19 Marzo 2021

Più letti in Sport invernali

L'ansia prima di una gara di sci. Imparare a gestire paura, ambizione e adrenalina.

L'ansia prima di una gara di sci. Imparare a gestire paura, ambizione e adrenalina.

L'ansia che si prova prima di una gara di sci è un mix di emozioni contrastanti: l'adrenalina che scorre nelle vene, la tensione che si percepisce nell'aria, la consapevolezza della sfida imminente.
I muscoli tesi e il cuore che batte veloce, l'attesa ansiosa di mettersi alla prova e di superare i propri limiti: è come trovarsi sull'orlo di un precipizio, pronti a lanciarsi nel vuoto con la speranza di atterrare dall'altra parte con successo.