Lissone, il 18 aprile DF Sport Specialist inaugura il Palazzo dello Sport

Lissone, il 18 aprile DF Sport Specialist inaugura il Palazzo dello Sport
TurismoEVENTI

Lissone, il 18 aprile DF Sport Specialist inaugura il Palazzo dello Sport

DF Sport Specialist, marchio punto di riferimento per gli appassionati di sport con 14 megastore di articoli sportivi, inaugurerà giovedì 18 aprile, alle ore 17.30, il Palazzo dello Sport.

Nel 2019, la famiglia Longoni ha acquistato il rinomato ex Palazzo del Mobile di Lissone, con l’obiettivo di riportare in vita un'icona architettonica e allo stesso tempo di trasformarlo in un nuovo punto vendita DF Sport Specialist, caratterizzato da dimensioni e visibilità completamente diverse rispetto agli altri negozi del brand.
Sergio Longoni, il fondatore di DF Sport Specialist, ha creato un’operazione di grandi dimensioni, sia per la riqualificazione architettonica e urbanistica che è stata effettuata, sia per il valore simbolico di questo palazzo.
L’azienda è riconosciuta da decenni nel mondo dello sport come punto di riferimento per gli appassionati e negli anni si è sempre più sviluppata, arrivando ora a un numero di 500 dipendenti, 14 punti vendita e un fatturato di chiusura del 2023 di circa 100 milioni di euro.
Il Palazzo dello Sport avrà una superficie totale di vendita di 3500 mq, 3 piani, 250 parcheggi, 50 parcheggi riservati ai dipendenti, circa 100.000 articoli sportivi esposti e in vendita e 50 dipendenti.
 All’evento saranno presenti grandi campioni dello sport e testimonial del marchio tra cui l’alpinista Simone Moro, Niccolò Colturi che ha appena conquistato il titolo italiano di snowboard nella specialità del bordercross,  il ciclista e campione di endurance Nico Valsesia, le climber Beatrice Colli e Valentina Arnoldi, lo snowboarder Cesare Pisoni e la sciatrice Carlotta Pedrolini e molti altri.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Si parla ancora di Turismo

Turismo e Montagna

San Valentino, promozioni skipass ed esperienze romantiche da vivere sulla neve

Michela Caré, Martedì 10 Febbraio
Sicurezza e assicurazione

"Win the Snow", il concorso per giocare con ITASNOW e vincere fantastici premi sulla neve

Michela Caré, Mercoledì 28 Gennaio
Eventi

Dalla fiera ai prodotti: la sostenibilità al centro di Prowinter 2026

Redazione Materiali, Lunedì 12 Gennaio 2026
Sicurezza e assicurazione

Obblighi in pista e non solo: dal casco alla polizza RC, alla protezione per tutti gli sport

Redazione Turismo, Giovedì 1 Gennaio 2026
Ponte di Legno Tonale

SNOW WEEK: successo record a Sestriere e Capodanno 2026 pronto a infiammare il Passo Tonale

Angelo Bonorino, Sabato 20 Dicembre 2025

Più letti in Turismo

Previsioni andamento stagione sciistica: “il settore tiene grazie ai flussi internazionali, calano le presenze degli italiani”

Previsioni andamento stagione sciistica: “il settore tiene grazie ai flussi internazionali, calano le presenze degli italiani”

Le previsioni pubblicate dall’Osservatorio Italiano del Turismo Montano - JFC fotografano una Montagna Bianca Italiana sempre più apprezzata dagli stranieri. Il settore continuerà a crescere, seppur a ritmi più contenuti rispetto agli ultimi anni, nonostante uno scenario di rallentamento dei consumi nel quadro economico generale.