Nadia Fanchini proseguirà questa settimana con un lavoro specifico di fisioterapia. Dopo i brillanti risultati ottenuti la scorsa settimana, il fisioterapista Paolo Patroni, in accordo con l’ortopedico Giacomo Stefani, ha deciso di proseguire ancora per qualche giorno con il lavoro di ricondizionamento al ginocchio destro.
Mercoledì 17 Novembre 2010
“Sono molto soddisfatta di questi risultati – afferma la campionessa bresciana - lo sono anche il mio fisioterapista e il mio ortopedico. Sono convinta che il lavoro specifico che stiamo facendo assieme mi permetterà di recuperare completamente in brevissimo tempo”.
Gli allenatori, l’ortopedico, il fisioterapista e la Commissione medica FISI hanno così deciso con Nadia che l’atleta proseguirà in un lavoro che mira a riportarla in pista competitiva sin dalle prime gare europee, al ritorno dalla trasferta canadese.
“Sto bene, sto lavorando molto e ho una gran voglia di tornare in pista – aggiunge Nadia – ma mi rendo conto che non devo avere fretta in questa fase. Mi spiace moltissimo non essere presente alla prima gara, ma tornerò ancora più grintosa, determinata e soprattutto in perfetta forma, quando sarò in gara voglio essere competitiva sin da subito. Sono seguita da professionisti e in accordo abbiamo deciso dare continuità ad un lavoro a secco e in pista”.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3