
Giulia, vicentina ed unica rappresentante veneta della “Valanga Rosa”, è reduce da una prima gara di Soelden chiusa in rimonta e con una seconda manche tutta in attacco che rispecchia le vere potenzialità della sciatrice di Gallio: spesso la più veloce in allenamento è alla ricerca del risultato anche in gara.
"Dopo avere sciato su campo libero ho iniziato l’allenamento vero e proprio – afferma la Gianesini – le sensazioni sono sempre un po’ diverse rispetto alle Alpi; la neve in America è molto aggressiva ma noi siamo arrivati qui con un certo anticipo proprio per allenarci al meglio e prendere confidenza”.
Aspen è una gara molto particolare a causa delle condizioni della neve atipiche per chi si allena sulle nevi europee, più umide, quindi meno aggressive; proprio questa particolarità rimescola le carte rendendo difficile qualsiasi pronostico.
“Riguardo alla gara di Aspen mi aspetto di sciare bene e mi auspico di chiudere la prova nelle prime dieci posizioni, - continua Giulia - anche se ammetto che la pista non mi piace molto, credo che qui le mie qualità non possano essere espresse al meglio, ma naturalmente ce la metterò tutta”.
Giulia e le altre sciatrici della Valanga Rosa si stanno allenando a Vail, in Colorado, per poi ritrovarsi nellweekend sulle nevi di Aspen per l’appuntamento con la seconda gara di Slalom gigante della stagione.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 17 Settembre, 17:40Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 17 Settembre, 13:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 16 Settembre, 17:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 16 Settembre, 12:40Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 16 Settembre, 11:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 15 SettembreSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino










2