Giulia, vicentina ed unica rappresentante veneta della “Valanga Rosa”, è reduce da una prima gara di Soelden chiusa in rimonta e con una seconda manche tutta in attacco che rispecchia le vere potenzialità della sciatrice di Gallio: spesso la più veloce in allenamento è alla ricerca del risultato anche in gara.
Giovedì 25 Novembre 2010
"Dopo avere sciato su campo libero ho iniziato l’allenamento vero e proprio – afferma la Gianesini – le sensazioni sonosempre un po’ diverse rispetto alle Alpi; la neve in America è molto aggressiva ma noi siamo arrivati qui con un certo anticipo proprio per allenarci al meglio e prendere confidenza”. Aspen è una gara molto particolare a causa delle condizionidella neve atipiche per chi si allena sulle nevi europee, più umide, quindi meno aggressive; proprio questa particolarità rimescola le carte rendendo difficile qualsiasi pronostico.
“Riguardo alla gara di Aspen mi aspetto di sciare bene e mi auspico di chiudere la prova nelle prime dieci posizioni, - continua Giulia - anche se ammetto che la pista non mi piace molto, credo che qui le mie qualità non possano essere espresse al meglio, ma naturalmente ce la metterò tutta”.
Giulia e le altre sciatrici della ValangaRosa si stanno allenando a Vail, in Colorado, per poi ritrovarsi nellweekend sulle nevi di Aspen per l’appuntamento con la seconda gara di Slalom gigante della stagione.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3