Giulia Gianesini pronta per Aspen: "Punto a chiudere nelle prime dieci"

giulia gianesini
Sci Alpino

Giulia Gianesini pronta per Aspen: "Punto a chiudere nelle prime dieci"

Giulia, vicentina ed unica rappresentante veneta della “Valanga Rosa”, è reduce da una prima gara di Soelden chiusa in rimonta e con una seconda manche tutta in attacco che rispecchia le vere potenzialità della sciatrice di Gallio: spesso la più veloce in allenamento è alla ricerca del risultato anche in gara.

"Dopo avere sciato su campo libero ho iniziato l’allenamento vero e proprio – afferma la Gianesini le sensazioni sono sempre un po’ diverse rispetto alle Alpi; la neve in America è molto aggressiva ma noi siamo arrivati qui con un certo anticipo proprio per allenarci al meglio e prendere confidenza”.

Aspen è una gara molto particolare
a causa delle condizioni della neve atipiche per chi si allena sulle nevi europee, più umide, quindi meno aggressive; proprio questa particolarità rimescola le carte rendendo difficile qualsiasi pronostico.

Riguardo alla gara di Aspen mi aspetto di sciare bene e mi auspico di chiudere la prova nelle prime dieci posizioni, - continua Giulia - anche se ammetto che la pista non mi piace molto, credo che qui le mie qualità non possano essere espresse al meglio, ma naturalmente ce la metterò tutta”.

 Giulia e le altre sciatrici della Valanga Rosa si stanno allenando a Vail, in Colorado, per poi ritrovarsi nellweekend sulle nevi di Aspen per l’appuntamento con la seconda gara di Slalom gigante della stagione.

 

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!