Questo sito contribuisce alla audience de

Benessere in Montagna, ecco come ottenere il Bonus Terme e dove andare a rilassarsi

Piscina Esterna in inverno
Benessere in Montagnaagevolazioni

Benessere in Montagna, ecco come ottenere il Bonus Terme e dove andare a rilassarsi

Dopo una falsa partenza causata da un eccessivo traffico, domani martedì 9 novembre alle 12.00 si aprono le prenotazioni per richiedere il Bonus Terme. Il bonus consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d'acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro. E' individuale, non cedibile e svincolato dall'acquisto di ulteriori servizi.

Il Bonus può essere richiesto dal cittadino rivolgendosi direttamente agli istituti termali accreditati. Le risorse a disposizione per la misura agevolativa sono in ogni caso limitate, pari a 53 milioni di euro, probabilmente  non sufficienti a soddisfare tutti, visto che conti alla mano consentiranno solo ai primi 265mila fortunati di beneficiare dell'incentivo.

L'elenco delle Terme che aderiscono all'iniziativa è in continuo aggiornamento sul sito bonusterme.invitalia.it . Vi consigliamo alcune destinazioni presenti in lista, perfette per una rilassante fuga in montagna:

Terme di Pré Saint Didier (AO)

Nel cuore della Valle d’Aosta e pochi minuti dal centro benessere e resort di QC Tememontebianco, sorge il centro di QC Terme Pré Saint Didier: cascate tonificanti, idromassaggi con acqua termale, saune e sale relax. Vasche panoramiche esterne rendono ancora più suggestivo il maestoso panorama offerto dal Monte Bianco.

Terme Bormio Bagni Vecchi (SO)

Un tuffo nella storia lungo oltre duemila anni, dai Bagni Romani alle grotte secolari che conducono a una delle sorgenti millenarie, fino alla piscina panoramica: il centro termale di QC Terme Bormio Bagni Vecchi offre un’esperienza di relax straordinaria. Un luogo in cui storia, natura e benessere si fondono per regalare attimi indimenticabili.

Terme di Pejo (TN)

Le Terme di Pejo non sono solo una stazione di cura, ma una vera e propria oasi di benessere intesa in senso olistico, a cui rivolgersi per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico attraverso un piacevole coinvolgimento emotivo e sensoriale. L’acqua è la vera protagonista della Val di Peio: ghiacciai, laghi, neve e fonti minerali sono alcune delle sue manifestazioni. Alle Terme di Pejo le sorgenti della Antica Fonte, della Nuova Fonte e della Fonte Alpina servono per curare in modo naturale alcuni disturbi delle articolazioni, della circolazione venosa e linfatica, della pelle, delle vie respiratorie, dell’apparato gastroenterico e delle vie urinarie.

Terme Dolomiti a Pozza di Fassa (TN)

Immerso nella natura incontaminata delle montagne del Trentino sorge il centro termale di QC Terme Dolomiti: luogo di benessere e pace, inserito nel paesaggio alpino con il massimo rispetto per l’ambiente. Materiali ecosostenibili, pratiche innovative e balneoterapia termale per esperienze sensoriali straordinarie.

Terme di Merano (BZ)

A pochi passi dal centro storico di Merano e dalla passeggiata termale si trova l'elegante struttura in vetro delle terme con una superficie di 48 × 48 m².  La piscina principale (472 m², 34°C) e la piscina salina (35°C) sono entrambe all'aperto e possono essere usate tutto l'anno!     Di fronte all'ingresso principale si trova la grande piazza Terme, pavimentata in pietra arenaria, con giochi d'acqua e un piccolo bistrot, direttamente al sole.   a generosa offerta di piscine è completata da un'altrettanto generosa offerta di trattamenti sauna:  L'area sauna delle Terme dispone delle seguenti saune, che sono dotate di diverse piscine di acqua fredda: Sauna finlandese, caldarium, bagno turco, deposito neve, sauna (bio sauna).

Terme Alte (AQ)

Un'oasi di relax e di pace, incastonata in un angolo naturale, lo stabilimento termale "Terme Alte" di Rivisondoli offre trattamenti estetici e terapeutici che sfruttano le proprietà benefiche dell' Acqua termale e del Fango in essa contenuto.
La boutique del Centro termale propone in vendita prodotti per il viso, per il corpo e per la detersione, ricavati dalla stessa Acqua. Tutte le cabine trattamenti presentano giochi di luce e musica e sono dotate di docce termali per permettere di bagnarsi con acqua termale dopo trattamenti e massaggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in turismo

Magico, allegro, sicuro: ecco il natale incantato di Leolandia

Magico, allegro, sicuro: ecco il natale incantato di Leolandia

Un mondo magico e accogliente, ispirato allo stupore e all’innocenza dei piccoli, per vivere in sicurezza e allegria lo spirito del Natale, la festa per eccellenza dedicata ai bambini: è questa la proposta di Leolandia, parco a tema numero 1 in Italia per le famiglie, che quest’anno, in occasione del suo 50° compleanno, festeggia indossando il suo abito più elegante, quello del Natale Incantato.