Nevica sugli Appennini, i comprensori danno il via alla stagione sciistica

Nevica sugli Appennini, i comprensori danno il via alla stagione sciistica
Info foto

pg fb Roccaraso.net

AppenniniAPERTURA STAGIONE 2022/2023

Nevica sugli Appennini, i comprensori danno il via alla stagione sciistica

Finalmente nelle scorse ore è arrivata la neve tanto attesa. Non solo sulle Alpi, ma anche sugli Appennini dove tante stazioni sciistiche non erano ancora riuscite ad aprire gli impianti di risalita a causa delle alte temperature. Tant’è che molti comprensori, soprattutto sotto il periodo delle festività natalizie, hanno proposto ai turisti altri tipi di attività.

Il 15 gennaio è iniziata la stagione invernale a Campo Felice, in Abruzzo, anche se gli impianti sono potuti restare aperti solo in quella giornata poichè nei seguenti giorni il maltempo ha costretto la stazione sciistica a chiudere di nuovo. Ieri, 17 gennaio, “Meteo Aquilano” ha comunicato che la stazione meteo-nivologica, installata con il Cetemps a CampoFelice SKI in località Colle del Nibbio (1790m), ha rilevato 29cm di neve.

A Ovindoli, sempre in Abruzzo, la stagione inizierà domani 19 gennaio e saranno in funzione gli  impianti Brin, Montefreddo, Telecabina Le Fosse e le piste Brin, Tomba, Canalone, Montefreddo Panoramica e Settebello.

Roccaraso, che a dicembre aveva già aperto qualche impianto, ma che poi ha dovuto subito chiudere per la mancanza di neve, ha ridato il via alla stagione invernale lo scorso 14 gennaio con l’apertura del campo scuola all’Aremogna, della pista Pallottieri di sinistra e  del campo scuola a Monte Pratello. Da domani, 19 gennaio, si potrà sciare sulle  piste della cabinovia Pallottieri (Pallottieri Sx, Pallottieri Dx) e sulla pista Valle Verde di Sinistra accessibile dalll'impianto Valle Verde 1.
Non è, invece, ancora prevista una data di apertura per la Majelletta.

In Toscana, all’Abetone, il 14 gennaio sono stati aperti una parte degli impianti di risalita e da ieri, 17 gennaio, si scia anche alla Doganaccia, mentre a Cerreto Laghi, in Emilia Romagna, la stagione sciistica inizierà sabato 21 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.