Questo sito contribuisce alla audience de

Neveitalia Ski Test Consumer 2013, ecco i tester selezionati

Ski Tester sulla Gobba di Rollin a Cervinia
Test Materiali

Neveitalia Ski Test Consumer 2013, ecco i tester selezionati

Al termine della stagione si chiudono anche gli Ski Test Consumer di Neveitalia, lanciati ad ottobre in collaborazione con il Tour delle Alpi, il Prove Libere Tour e l'associazione Alpine Pearls e che durante tutto l'invero hanno dato la possibilità a tutti gli utenti di inserire nella nostra piattaforma i loro test. Abbiamo selezionato Sette di loro che sono diventati Ski Tester Neveitalia Premium, e hanno potuto usufruire di un voucher vacanza omaggio.

Racecarver o allmountain, curve strette o curve larghe, sciatori esperti o semplici turisti: sono stati oltre 300 i testatori che hanno raccolto la sfida e recensito i modelli 2012/2013 delle principali case di sci. In palio non solo la gloria e l'onore di veder pubblicato il proprio test, ma anche un weekend sulla neve, in Italia o all'estero.

La scheda che è stata fornita agli utenti è stata del tutto simile a quella utilizzata dal Test Team Neveitalia per gli Ski Test Professional: è la scheda con la quale ogni anno redigiamo la prima e più completa guida all'acquisto totalmente gratuita.

Sette skitester hanno avuto la fortuna, o meglio, la bravura, per essere selezionati grazie alle loro recensioni, divenendo così Ski Tester Neveitalia Premium, vedendo segnalato in maniera diversa il loro test, subito accanto a quello del Neveitalia Test Team, guidato dall'istruttrice Anastasia Cigolla, da Gianni Romè e Federico Casnati.
Neveitalia collaborerà sempre più spesso con gli utenti e con i primi sette Ski Tester Premium, convolgendovi e coinvolgendoli in prima persona nei test e in altre manifestazioni sulla neve.

Nel selezionare i testatori abbiamo avuto riguardo soprattutto alle osservazioni, alle sensazioni e alla tecnicità del test, sorprendendoci della competenza di tutti i tester selezionati e di come, molto spesso, le loro sensazioni corrispondessero ai risultati del nostro Test Team.

I test sono pervenuti da tutto l'arco delle Alpi, grazie ai nostri partner come il Tour delle Alpi e alla diverse tappe della Festa della Neve e al Prove Libere Tour, organizzate dal Pool Sci Italia, oltre alle iniziative dei singoli costruttori, con i tour itineranti nel corso dell'inverno.

Ma scopriamo con attenzione i sette nuovi Ski Tester Premium, le località in cui hanno provato gli sci e i tratti salienti dei loro test.

 

Il primo testatore selezionato è stato Angelo Nolli che ha provato gli Head Worldcup Rebels i.Speed (2013) a Cervinia il 12 Novembre 2012, trovandoli stabili e reattivi, nel contempo maneggevoli. Il raggio non elevatissimo (18m) permette di apprezzare i cambi di direzione. 
Grazie a questo test Angelo ha vinto un weekend a Ceresole Reale, una stupenda e tranquilla località ai piedi del Parco del Gran Paradiso.
» Guarda il test di Angelo

 

La seconda fase del test è stata vinta da Paolo Santagiuliana che ad Alleghe il 12 Dicembre 2012, ha provato i Völkl Code Speedwall (2013). Lo sci Völkl, novità per questa stagione, lo ha impressionato soprattutto per la sua polivalenza con cui uscire di pista nel bosco o rientrare in pista, con il cambio di direzione sempre facile e pulito anche nel passare a serpentine strette.
L'ottima recensione del Völkl Code Speedwall gli è valsa una vacanza in Vandidentro, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, la più grande area protetta d'Italia.
» Guarda il test di Paolo

 

Alessandro Carli è risultato il miglior testatore della terza fase del nostro concorso. Il Blizzard S-Power Full Suspension gli è sembrato uno sci azzeccatissimo nella categoria inserita, (rc slalom) inversione spigoli, sciando stretto, entusismante, non perde precisione aumentando velocita' e ampiezza raggio.

Il test è stato realizzato a in Val di Fimme, a Cavalese il 27 Dicembre 2012, grazie al quale ha vinto un week-end a Moena in val di Fassa.
» Guarda il test di Alessandro

 

Giovanni Fabris è il più giovane vincitore dei nostri test, anche a lui le nevi di Cavalese hanno portato bene. Il 2 Gennaio 2013 Giovanni ha provato il Nordica Dobermann SL R Evo CT del quale coglie subito l'essenza: essendo uno sci da SL non è adatto, scrive Giovanni, alle alte velocità: inizia a tremare e a calare di prestazioni in conduzione ma non eccessivamente, oltre a questo non ho trovato difetti, anzi solo pregi! 
Giovanni è il primo utente ad espatriare, grazie al weekend a Werfenweng, villaggio alpino del salisburghese, noto per la particolare attenzione al trasporto sostenibile.
» Guarda il test di Giovanni

 

Barbara Conte ha invece l'onore di essere la prima donna ad essere selezionata come testatrice Premium Neveitalia. 
Con Barbara abbiamo anche la prima conferma: uno sci Head torna ad essere premiato, infatti il test ha ad oggetto l'Head i.Supershape Speed, realizzato a Civetta Ski il 3 Febbraio 2013 recita: sci molto stabile, di grande tenuta e nello stesso tempo molto maneggevole su piste ripide e curve strette, che gli fanno valere il 100% di rispondenza al profilo e regalano a Barbara un weekend a Moso in Passiria.
» Guarda il test di Barbara

 

Dalle Dolomiti ci spostiamo sul Cervinio con Alessandro Bellotti che ha provato gli Stöckli Laser SC Cervinia il 3 Febbraio 2013, sci del quale è letteralmente entusiasta: E' veramente una simbiosi ben riuscita fra uno sci da slalom e uno sci da gigante. 

Grazie a questo test Alessandro parte per Ceresole Reale.
» Guarda il test di Alessandro

 

L'ultima fase del nostro concorso è stata vinta da Cristina Zucchini che ha provato gli Atomic Redster Doubledeck SL all'Aprica il 10 Marzo 2013,  del quale dice: Eccezionale la tenuta in conduzione, veloce nel cambio di direzione, perfetta stabilità e pochissime vibrazioni.
Grazie a questo test Cristina andrà a Cogne, per godersi il panorama del Gran Paradiso.
» Guarda il test di Cristina

3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol hero elite carve con attacco nx12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - hero elite carve con attacco nx12 gw

495 €

lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...